ZAMPA: "De Sanctis è stato bravo, ora è una storia chiusa" - BALLARINI: "Però è stato indirizzato"

27/11/2014 alle 22:05.

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Dalla Russia con l'(ennesima) scia polemica. La Roma è tornata da Mosca, trovando però i malumori nella Capitale dopo la notizia della notte 'brava' passata allo strip-club. "Secondo me potevano evitarlo", afferma Roberto Renga. Alessandro Angeloni ridimensiona l'episodio: "Solo una leggerezza, nulla di clamoroso". "Tutto era talmente in buona fede che chiunque ci voglia ricamare sopra fa un buco nell'acqua", sostiene Angelo Mangiante.

Nel frattempo, ci si interroga sul momento di difficoltà dei giallorossi. "Il Bayern e il furto di Torino hanno tolto serenità, ora serve la 'capoccia'", il parere di Piero Torri. "Ma la Roma soffriva anche prima del Bayern", risponde Alessandro Vocalelli. Parentesi di mercato: si avvicina Vlad Chiriches. "E' quasi fatta", sostiene Francesco Balzani. "L'agente è a Londra per chiudere l'affare", ribadisce Francesca Ferrazza. Dell'eventuale acquisto, però, Alessandro Austini non è molto entusiasta: "Rispetto al nome che si era creato in Romania è calato. Credo che la Roma stia cercando una 'toppa' perché è convinta che tornerà a fare il giocatore".

 

________

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________

  • Forse i giudizi sono stati troppo inclementi. Al di là del finale di partita, una Roma che va in Russia e se la gioca a viso aperto meriti più applausi che critiche (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Continuiamo a mettere in mezzo il 7-1 con il Bayern... E’ acqua passata, cerchiamo di guardare avanti e fare critiche costruttive. ? Quando arriverà primavera e servirà fare lo sprint decisivo, vedrete il vero (MASSIMO CICCOGNANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Al ci penseremo il 10 dicembre,  proiettiamoci alle prossime 2 partite di campionato cercando di trarre i risvolti positivi dalla trasferta di Mosca. Bravo , ha fatto rettifiche pubbliche ed ora è una storia chiusa (CARLO ZAMPARete Sport, 105.6)
  • Si dovrebbe capire, e spero che lo comprenda, che si può anche fare a meno di Gervinho. Se non è in gran forma, lasciarlo fuori non è lesa maestà (PATRICK VOM BRUCKRete Sport, 105.6)
  • Sono preoccupato per la forma della squadra, per quello che è successo nel secondo tempo di Cska. E per alcune reazioni del post partita (DANILO SALATINOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Non è un caso che la Roma sia la squadra che ha segnato di più nei primi 15 minuti del primo tempo. Il calo fisico nel secondo è evidente (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Le scuse di ? Credo sia stato indirizzato. Qualcuno gli avrà detto: "Morgan, ma hai capito dove ti trovi? Comprendi il casino che hai creato?" (VALENTINA BALLARINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Le scuse di ? Io che sono maligna voglio pensare che sia stato costretto a farlo (CHIARA ZUCCHELLIRete Sport, 105.6)
  • Chiriches? Rispetto al nome che si era creato in Romania è calato. Credo che la Roma stia cercando una 'toppa' perché è convinta che tornerà a fare il giocatore (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Se non è pronto per l'Inter, comunque, è quasi pronto. Da quella parte la Roma torna coperta: se c'è un'esigenza sul mercato è quella di un centrale difensivo (MARCO MADEDDUTele Radio Stereo, 92.7)
  • ha parlato di "obiettivo già visto e certificato" per il centrale di difesa: non siamo vicini al nome del giocatore che la Roma prenderà. Balanta è un nome più utile a quello che ti serve, che può fare anche il terzino. Chiriches? Ti permetterebbe di sfruttare lo slot per gli extra-comunitari per un altro nome. Tra i due, per me, prende Balanta (ADRIANO SERAFINITele Radio Stereo, 92.7)
  • L'impressione è che Balanta sia simile a Romagnoli, un altro mancino che può giocare esterno da adattato: a giugno la Roma avrebbe un interrogativo da risolvere con il rientro del difensore blucerchiato (FABIOLA RIETITele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Non è la Roma del night club che mi fa arrabbiare, è quella di o del secondo tempo di Bergamo e di Mosca (DANIELE GALLITele Radio Stereo, 92.7)
  • E' stata una leggerezza, si poteva evitare ma non ci trovo niente di clamoroso (ALESSANDRO ANGELONIRete Sport, 105.6)
  • Non sarebbe successo nulla se la Roma avesse vinto. ? Ha detto che ciò che si dice non sono tutti luoghi comuni, dopo il Bayern la Roma non è stata più la stessa. La spavalderia dello scorso anno si è vista solo a parole (GUIDO D’UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Lo strip-club? Tutto era alla luce del sole. Quando vai 5 minuti in un locale come quello, che a Mosca ce ne sono mille, con la tuta della squadra, è tutto talmente in buona fede che chiunque ci voglia ricamare fa un buco nell’acqua (ANGELO MANGIANTERete Sport, 105.6)
  • Il night potevano certamente evitarlo, ma non cambia il rendimento della squadra. La situazione di difficoltà della squadra c'è, ed è dovuta dal fatto che la Roma perde un giocatore a partita per infortunio. (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92,7)
  • Bayern partita spartiacque? Anche prima la Roma non aveva dato una dimostrazione di forza e fluidità, aveva sofferto anche a Parma ed Empoli. Può essere anche una buona notizia: se la Roma vera ancora non si è vista probabilmente bisogna essere ottimisti (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Dobbiamo essere rispettosi dei fatti e dei numeri, la Roma è in linea con i suoi obiettivi. Ma la situazione della squadra non aderisce alle posizioni che sta occupando ora (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Le dichiarazioni postpartita di avrebbero potuto portare problemi nello spogliatoio, ma la precisazione di ieri dimostra che è un ragazzo molto intelligente (RICCARDO GENTILERete Sport, 105.6)
  • Sulla strada di Roma c'è Chiriches, già vicino ai giallorossi quest'estate quando poi venne preso Yanga-Mbiwa. L'agente del rumeno è a Londra per chiudere l'affare (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport105.6)
  • E' quasi fatta per Chiriches. Neto? Lo avessi a disposizione domenica contro l'Inter, lo metterei in campo al posto di (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5)
  • Il 7-1 con il Bayern e la rapina subita a Torino hanno fatto si che la Roma non avesse la giusta serenità, ora conta la 'capoccia' (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Tutto vero, ma la differenza la fa ancora il risultato di Torino. Riguardo i risultati, penso che siamo in linea, la Roma non può che migliorare. Sono passate tutte le condizioni negative, dai risultati agli infortuni, impossibile peggiorare (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

  • Qualche crepetta si percepisce nella Roma. Ma dove vai alle 2 di notte? Guarda che fa freddo, eh (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
  • Uno che deve fare dopo quel risultato, stare in camera a rimuginare? Ai locali a che ora ci devi andare, alle quattro di pomeriggio? La mia sensazione, comunque, è che l'allenatore dica una cosa e la squadra faccia tutt'altro (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
  • Se vediamo i risultati della Roma sono in linea con quelli che erano i progetti: era difficile pensare che la squadra fosse ancora in corsa ad una partita dalla fine del girone di . Il problema è la grande aspettativa data da dicendo che vincerà lo Scudetto (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5)
  • La Roma allo strip-club? Secondo me potevano evitarlo. C'era gente qui in à, almeno a casa mia, con le lacrime agli occhi. Come uscirne? Facile. Dalla Russia parlano di presenza di alcuni dirigenti: basterebbe che queste figure oggi emettessero un comunicato per spiegare com'è andata (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
  • Si poteva evitare, non si doveva. Sono tutti bravi ragazzi: il problema è che, se non dovessi vincere contro l'Inter, molti di quelli che ora dicono 'Possono fare quello che gli pare' ci ripenseranno. La Roma senza perde tanto dal punto di vista della qualità (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • La Russia è il paese più inospitale del mondo, sia per il clima che per la gente. Sono inospitali, antipatici, allo stadio sono stati molto sgarbati: non gli pareva vero a qualche 'sitaccio' russo di pubblicare quelle foto. Pensate un po', in giro con la tuta della Roma... Ma secondo voi, i giocatori hanno bisogno di andare a Mosca per fare i 'ca**etti' loro? I dirigenti erano presenti? Non vero, erano tutti in albergo: lo sanno anche i giornalisti italiani che sono rimasti a parlarci in hotel. Nel 2014 parlare di queste cose mi fa accapponare la pelle: la sensazione è che si sta aspettando qualcosa per poter rompere le pa**e. ? Per me è il miglior giocatore d'Europa, mi sa che non vi ricordate quanta roba è... (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
  • Vedo la Roma favorita sul : i giallorossi giocheranno in casa spinti, almeno, da 70.000 persone (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
  • Cosa vogliamo fare ora: parlare dello strip per tutto il tempo con la Roma seconda in classifica e ancora qualificabile agli ottavi di ? (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ho visto la Roma in un evidente difficoltà fisica. La Roma non va più in verticale come prima, è questa la differenza. Le gare della vita storicamente non ci riescono, ma devi giocare la gara per vincerla e non per puntare allo zero a zero (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo 92.7)
  • Va bene Neto: ma lo vai a cercare perchè sta in scadenza. Se lo dovessi pagare non credo che lo prenderesti come prima scelta (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Ma a Mosca non faceva un freddo incredibile? C'è gente a maniche corte sulle foto, queste tute devono tenere un caldo incredibile (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 100.5)
  • Se per un pareggio festeggiano così, per lo Scudetto che fanno? (ALESSANDRO DORIA, Centro Suono Sport, 100.5)

Clicky