VOM BRUCK: "Vorrei la Roma in campo con la maglia di Castan" - AUSTINI: "Sorpreso se Iturbe non giocasse"

22/11/2014 alle 13:57.

MASSIMO ASCOLTO Flash

La Roma a Bergamo per ricominciare a vincere in trasferta: "Perdere significherebbe entrare in crisi", l'esasperazione verbale di Franco Melli. "La Roma non può perdere, lo spauraccio è il pareggio", corregge Furio Focolari. "Ma i giallorossi sono quattro superiori all'Atalanta", aggiunge Guido Zappavigna. Per chiudere il climax, la tranquillità di Gianluigi D'Orsi: "Sarà più facile di quanto pensiamo".

Nel possibile tridente, vista l'assenza di capitan , c'è un ballottaggio tra e . "Sarei preoccupato se non giocasse per motivi diversi da scelte tecniche", commenta Alessandro Austini. "Mi aspetto una sua crescita", l'auspicio di Paolo Assogna.

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura

____

  • parlò di Scudetto per aggregare nuovamente l'ambiente e per dargli nuovi stimoli, però è chiaro che non è convinto al 100% di vincere lo scudetto, anche se vorrà giocarsela fino alla 38esima giornata. è per una comunicazione alta, non italiana, ammettendo gli obiettivi più alti del club senza nascondersi. ? Mi aspetto una sua crescita. Ha senso e istinto, lo staff gli ha fatto vedere i suoi errori in queste settimane (PAOLO ASSOGNATele Radio Stereo, 92.7)
  • Se non gioca, non mi preoccupo solo se si tratta di una scelta tattica. Se non gioca dopo due settimane di allenamento senza problemi solo perché deve essere risparmiato per Mosca. Sta bene, può giocare oggi, a Mosca e con l'Inter (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quando la Roma prese pensai immediatamente all'alchimia con . Sono stato convinto da subito che l'argentino avesse le capacità per massimizzare le potenzialità dell'attaccante italiano (ALESSANDRO CRISTOFORITele Radio Stereo, 92.7)
  • ha cambiato un po' le sue parole sullo scudetto, definendolo un ambizione e non più un obiettivo. Secondo me lo ha fatto per rispondere ad Allegri che ha parlato di fallimento in caso di secondo posto dei giallorossi. Oggi vorrei vedere una Roma che vince la partita nel primo tempo, per poi riposarsi nella ripresa (DANILO SALATINOTele Radio Stereo, 92.7)
  • è un giocatore formidabile a prescindere dalle sue enormi doti tecniche. Stimo l'uomo ancor prima del calciatore, mi ricordo bene le sue parole dopo Catania in quel campionato falsato a favore dell'Inter. La gente, a prescindere da quello che pensa, dovrebbe sempre starlo ad ascoltare quando parla. L'Atalanta? E' molto meno forte degli ultimi anni. Domani ci saranno due squadre in testa al campionato (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • Non sono di parte su , semplicemente è un giocatore determinante e non è un caso che sia desiderato dai più grandi allenatori del mondo. Non credo, inoltre, di essere l'unica a pensarla così (VALENTINA CATONITele Radio Stereo, 92.7)
  • Sarebbe bello se tutta la Roma entrasse in campo con la maglia di (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)

_ _ _

  • Da non mi aspettavo il discorso sulle "finali", è il ritornello di tutti gli allenatori italiani. E' francese e da lui mi aspetto cose più carine tipo il gesto del violino, o la frase sulla Chiesa al centro del villaggio (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
  • Stasera sarà una partita più facile di quanto si pensi in questo momento. La Roma farà un'ottima gara (GIANLUIGI D'ORSI, Rete Sport, 105.6)
  • Jedvaj ha detto che la Bundesliga è meglio della Serie A? E restace... (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma in difesa ha avuto troppi cambiamenti e quindi c'è il problema dell'amalgama: i tre greci, che a me non vanno per niente giù, hanno fatto registrare prestazioni altalenanti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
  • Non scordiamoci che in difesa ci sono 3-4 riserve. Parti con un programma e poi devi giocare con Yanga-Mbiwa, Holebas e che non sono i titolari (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5)
  • Ho visto un mister molto carico ieri in conferenza, mi è piaciuto. Ho letto i giornali che parlano di 'scintille' tra e Allegri: ma quali scintille? Il mister non lo ha neanche nominato... (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
  • ha deciso di far giocare quasi tutte le partite per un'ora: non so se questa gestione porterà dei frutti per tutta la stagione, siamo solo a novembre (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5)
  • Non riesco a dare la priorità a Mosca: contro l'Atalanta ti giochi possibilità concrete di riacciuffare la , non puoi sbagliare. Perdere significherebbe entrare in crisi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
  • La Roma non può perdere, lo spauracchio può essere il pareggio. L'Atalanta con le assenze attuali è la squadra più scadente del campionato, ma la gara sarà sulla falsa riga di Empoli e Parma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
  • Parole vergognose quelle di Agnelli su Moggi: era visto come il diavolo, ora la grande rivisitazione del perdono. Secondo me Luciano Moggi appartiene al momento più brutto della storia del calcio, e si colloca perfettamente nello 'stile ' (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La è sempre stata questa e continua ad esserlo: il processo di calciopoli e quello sugli abusi di farmaci stanno lì a testimoniarlo. Si poteva pure non dire niente su Moggi... La storia li seppellirà prima o poi (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se non gioca Gervinho sarà la sedicesima Roma diversa in sedici partite (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • ha resuscitato - calcisticamente parlando - un calciatore come Toni nel ruolo di assist-man. Sono curioso di vederlo al fianco di (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma è quattro categorie superiore all'Atalanta. sarà uno dei protagonisti della stagione della Roma, questo giocatore ci può far fare il salto di qualità e anche oggi potrebbe mettere il suo sigillo sulla vittoria a Bergamo. Lazio-? Se qualche tifoso giallorosso riesce ad esultare per un gol di 'quelli', mi cadono le braccia. Devono prendere 7 gol (GUIDO ZAPPAVIGNA, Rete Sport, 105.6)
  • Tavecchio e il suo amico Lotito stanno facendo tutta una serie di norme per mantenere lo status quo e impedire investimenti stranieri nel calcio italiano (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • E' ovvio che intorno a investimenti come quelli sugli stadi, ruotino tutta una serie di altri interessi: non è che un investitore è un benefattore, Tavecchio scopre l'acqua calda (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
  • Le parole di Tavecchio? Quella di Pallotta è una missione impossibile: gli va dato merito del fatto che non faccia le valigie ogni giorno visto che si deve confrontare con questa realtà (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky