DI GIOVAMBATTISTA: "La Roma deve andare a vincere la partita" - PAGLIA: "Passare oggi il turno sarebbe un miracolo"

25/11/2014 alle 13:17.

MASSIMO ASCOLTO Flash

Sfida decisivo quest'oggi per la Roma: nel gelo di Mosca i giallorossi si giocano il passaggio agli ottavi di finale di . "La Roma stasera deve andare a vincerla", commenta deciso Ilario Di Giovambattista. Luca Valdiserri parla delle insidie: "Il problema vero sarà il campo: è un misto tra terreno ghiacciato sopra e fanghiglia sotto".

Capitolo formazione, il vero dubbio è chi sceglierà per il ruolo di terzino . Ne discute Nando Orsi: " o ? Soluzione veramente brutta ma preferirei l'italiano al belga perché, perlomeno, in quel ruolo ci ha giocato e sarebbe il male minore". "Mettere in difesa è una scelta per schierare in attacco. però lo metterei in campo", chiude Danilo Salatino.

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura

____

  • La Roma ha uno staff di primo livello, tra i migliori che il calcio europeo possa offrire: le colpe degli infortuni non sono da ricercare tra i suoi preparatori (ALBERTO BARTALI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi sorprenderebbe non vedere in campo, è il centrocampista più in forma della Roma (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • Il problema vero sarà il campo: è un misto tra terreno ghiacciato sopra e fanghiglia sotto. Bisognerà scegliere i tacchetti giusti e sarà un po' un terno al Lotto. Chi giocherà come terzino ? Credo per non cambiare modulo, ma sono state provate veramente tante alternative. Sarà difficile azzeccare la formazione (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma stasera deve andare a vincerla, perché giocarsi le possibilità del passaggio del turno contro il ... (ILARIA DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Chi avrà più problemi per il freddo sarà sicuramente il : come si riscalda? Non sarebbe stato l'ideale per rientrare in una trasferta con una temperatura così rigida (ROBERTA LUPIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Se si pensa che il Cska Mosca sia una squadra abbordabile bisogna stare attenti, perché si trasforma. o in veste di terzino ? Soluzione veramente brutta ma preferirei l'italiano al belga perché, perlomeno, in quel ruolo ci ha giocato e sarebbe il male minore. Al Bayern non interessa nulla delle situazioni di classifica, stasera se la giocherà contro il : la Roma è molto favorita per il passaggio del turno, anche con un pareggio contro i russi (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Mi sembra riduttivo parlare solo di freddo, perché sarà un fattore che inciderà su entrambe le squadre. Spero che la Roma non sia quella di Bergamo, dove si è rannicchiata: ci vorrà una squadra diversa, che sappia dare intensità. Manchester ? Troppo deludente per essere vero (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Il vero problema, stasera, è il campo dove si formano delle buche. I russi per tradizione non sono dei grandi corridori, sono un po' menefreghisti e non hanno mai vinto niente. Il problema, però, è che davanti ci saranno due che russi non sono, Musa e Doumbia, che non sono tecnici ma velocissimi: la difesa della Roma potrebbe soffrirli. Il risultato più probabile stasera, visto il campo, è il pareggio (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Ha ragione il mister: oggi potrebbe essere una giornata, se non storica, molto importante per la Roma. Con tutto quello che è successo, è una prima parte della stagione straordinaria. Stiamoci con la mente e godiamoci il momento. Il campo di stasera? Imbarazzante. (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  •   giocherà al 100%. Mettere in difesa è una scelta per schierare in attacco. Però, con in queste condizioni, metterei il serbo in attacco insieme a e Gervinho (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • sta studiando due tipi di partita nei 90 minuti. Una con e di contenimento, con un centrocampo tonico. Un'altra con un maggior potenziale offensivo con e (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • non accetta i nuovi metodi della preparazione e vuole fare per conto suo. Non si sentiva pronto e non è voluto andare a Mosca a prendere freddo e basta (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Passare oggi il turno sarebbe un miracolo (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7)

Clicky