ZUCCHELLI: "Roma-Bayern? La botta è fortissima, ti hanno annientato " - AUSTINI: "Capisco lo sconforto ma non bisogna drammatizzare"

22/10/2014 alle 23:25.

MASSIMO ASCOLTO NIGHT

Una disfatta, neanche a dire senza precedenti. "La Roma è stata distrutta mentalmente", per Ubaldo Righetti. "Da questa squadra non me lo sarei mai aspettato ", l'accusa di Francesco Oddo Casano. "Sul 2-0 dovevi cercare di fermare, arginare i danni", dice Carlo Zampa. Ma "il futuro della Roma non può essere minato da questa sconfitta", il pensiero di Danilo Salatino.

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • sbaglia due partite ogni cento. Sicuro non ce lo aspettavamo ma tutto questo catastrofismo non lo capisco: non vi fate trascinare giù da quello che è sì uno schiaffo, ma una sconfitta assolutamente rimediabile (LUCA FALLICATele Radio Stereo, 92.7)
  • Niente di catastrofico: il futuro della Roma non può essere minato da questa sconfitta. E' stata una lezione data da dei mostri, allenati da un genio in panchina (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Io però pensavo davvero di potercela giocare alla pari (VALENTINA BALLARINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Ieri sono entrati in campo convinti di entrare in campo ottenendo il massimo risultato con il minimo dello sforzo. Col Bayern non lo puoi fare: ti fanno un 'deretano' così (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927...la storia continua)
  • A me pesa molto più questo di 7-1. Da questa squadra non me lo sarei mai aspettato (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927...la storia continua)
  • Sul 2-0 dovevi cercare di fermare, arginare i danni (CARLO ZAMPARete Sport, 105.6)
  • Roma-Bayern? La botta è fortissima, ti hanno annientato. Ieri ero dispiaciuta per i tifosi e per i giocatori in campo. Sembrava non sapessero cosa fare, come andare a prendere i bavaresi (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)

  • Capisco lo sconforto ma non bisogna drammatizzare. Qualsiasi romanista avrebbe firmato per avere questa classifica dopo tre giornate (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)

  • Quando scendi in campo credendo di essere alla pari della squadra più forte del mondo c'è il rischio di rimanere spiazzati (ADRIANO SERAFINITele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma sembra essere caduta dall'alto, si è resa conto di quanti gradini mancano per arrivare fin lassù (MARCO MADEDDUTele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma poteva giocarsela, sapendo di non aver nulla da perdere, ma non doveva sottovalutare il match (FABIOLA RIETITele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Una figuraccia del genere può essere cancellata soltanto dallo scudetto (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
  • L’ambizione di è sconfinata nella presunzione (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Finché non c’è stato l’annuncio delle formazioni, la Roma credeva che il Bayern giocasse a 4 dietro: questa partita l’ha sbagliata (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Secondo voi non è peggio uscire a un girone con Galatasaray e Copenaghen? Che adesso si dica di guardare la ... fanno solo figuracce in Europa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha tutte le carte per ritrovare subito la concentrazione giusta. Non può diventare un blocco aver perso contro una squadra perfetta (VALENTINA CATONITele Radio Stereo, 92.7)
  • Problema tattico, di mentalità, di approccio, di inesperienza. Dopo pochi minuti la squadra già aveva cercato 3-4 volte con i piedi. Come se avessero paura di impostare il proprio gioco (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • A centrocampo si è visto che chi ha tirato la carretta fino adesso è un "pochino" in difficoltà, specialmente a centrocampo (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)
  • Questa Roma nella Serie A italiana, pur non giocando in modo eccezionale, vince camminando. Il campionato italiano è troppo inferiore al livello della (ROBERTO INFASCELLIRete Sport, 105.6)
  • Non ho capito come non pensare di far giocare per rinforzare la fascia della Roma. Per me resta un mistero (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • E' un risultato surreale che arriva in un momento in cui la Roma sta facendo vedere a tutti il proprio valore. Lo ha detto Guardiola, è stato un incidente (GABRIELE COSMELLIRoma Radio, 100.7)

_ _ _

  • Sono sicuro che la Roma di sarà capace di ripartire (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma è scesa in campo aspettandosi di giocarsela con una squadra come il Cagliari e il Chievo. C'è stata tanta presunzione da parte di tutti. Quando l'ambiente ti porta ad avere un'euforia esagerata, l'allenatore deve fare il pompiere. I principali responsabili della partita di ieri sono l'allenatore, lo staff e l'ambiente (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Se hai un figlio che ti ha dato grandi soddisfazioni nella vita, alla prima delusione non puoi dimenticare tutto (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
  • Non ho capito i tifosi giallorossi: hanno avuto un atteggiamento che non può aiutare i giocatori. Rimanere fino alla fine ed applaudire dopo che i calciatori non hanno dato nulla non è una cosa positiva, significa che la Roma è una piccola squadra (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • E' difficile commentare una partita del genere perché si rischia di sparare a zero su tutto e tutti. La Roma ieri ha avuta poca personalità ed è scomparsa. La tensione con la quale era stata caricata questa partita ha avuto l'effetto contrario. Questa squadra, quando ci sono dei problemi, non riesce a reagire e si disintegra: dovrà lavorare su questo. Un bagno di umiltà farebbe bene (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • La cosa importante di ieri è stata aver capito che contro squadre del genere non ti puoi permettere di giocare con 4 attaccanti che non tornano. Pubblico eccezionale, ha spiegato meglio di qualsiasi articolo o commento qual è la strada da prendere: quella del campionato. Con lo scudetto bisognerà risarcire i tifosi (LUCA VALDISERRIRete Sport, 105.6)
  • Facciamo tesoro di questa goleada e, ora, subito testa al campionato. Teniamo da conto che la Roma è ancora in grado di qualificarsi per la fase successiva, oltre al fatto che questa rimane una squadra in grado di vincere Scudetto e Coppa Italia. Non vedo allarmismi o drammaticità (ALESSANDRO CRISTOFORIRete Sport, 105.6)
  • Dalla sconfitta di ieri salvo solo Gervinho, tutti gli altri non vanno oltre il 4 in pagella. Non so se valga più di . L'errore è stato di tutti, anche di noi comunicatori che abbiamo esaltato la vittoria contro il Chievo. Eravamo convinti che la Roma avesse toccato il tetto, ma non l'ha fatto. In questo Bayern, nessun giallorosso giocherebbe titolare. Cole disastroso: chiedeva aiuto, marcava Robben rassegnato, aspettando il suo dribbling (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Non è stata una sconfitta normale ma una disfatta, un tracollo. Dopo la gara di ieri, quella contro la Sampdoria è la peggior partita possibile che potesse capitare alla Roma (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Ce la possiamo incartare come ci pare, ma 7 gol sono dolorosi. E' stato un schianto, mi ha fatto malissimo ma non mi distrugge. Ho visto squadre forti nella mia vita ma mai come il Bayern: è la più forte che abbia mai visto. Fosse stato un incontro di pugilato, l'arbitro avrebbe sospeto il match. Ieri sono uscito dallo stadio con un'amara consapevolezza: Pallotta ci promette che diventeremo il club più forte del mondo, ma manca ancora tanta tanta strada da fare (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINITele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ne ha presi 7 perché il Bayern si è fermato (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  •  Credo che la Roma ieri abbia fatto proprio la Roma: questa fragilità continua ad esserci e va cambiata (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Sono molto deluso dalla sconfitta di ieri, anche perché non credo che tra Roma e Bayern ci sia la stessa distanza espressa dal risultato: mi sarei aspettato una sconfitta di misura. Non ce la possiamo prendere con Cole, che non è stato aiutato da Gervinho (GABRIELE ZIANTONITele Radio Stereo, 92.7)
  • Bisogna riconoscere il valore degli avversari. Prenderò insulti ma lo dico: grazie Bayern per aver mostrato questo calcio. Poi dopo c'è l'amarezza e tutto il resto, però bisogna dargli il giusto merito: non ci hanno mai dato modo di pensare e di reagire, ci hanno distrutto mentalmente (UBALDO RIGHETTITele Radio Stereo, 92.7)
  • Ieri la Roma ci ha provato, almeno. Giocare un'intera partita chiusi, sperando nel colpo vincente, avrebbe portato quasi sicuramente lo stesso risultato. Questa sconfitta può aiutare la Roma a capire quali sono le loro reali ambizioni. Ieri è stato un blocco di giocatori a subire un'umiliazione: deve avere subito la possibilità di riscattarsi, quindi niente cambi come per  (PAOLO FRANCIRete Sport, 105.6)
  • viene convocato e poi in albergo si fa male: questo mi lascia un pochino incerto (GIANLUCA LENGUA, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky