ROSSOMANDO: "13 infortuni sono tanti. L'anno scorso furono 16 in totale" - DI LIVIO: "Destro? Minaccia allenatore e società"

30/10/2014 alle 22:50.

MASSIMO ASCOLTO by NIGHT

Roma-Cesena 2-0. Tutto nella norma, ma la prestazione dei giallorossi non ha convinto. "Mi ha annoiato", afferma Ilario Di Giovambattista. "Squadra non brillantissima" rincara Roberto Pruzzo. "Gestione voluta della partita" chiosa, invece, Max Tonetto. Il più discusso è sempre Mattia , nonostante la sua elevatissima media-gol. "Le sue dichiarazioni sono gravi: minaccia allenatore e società", afferma "Se lo considerasse il suo centravanti ideale lo farebbe giocare sempre", è il pensiero di Francesca Ferrazza.

Il gol di Antonini contro la riaccende però gli animi in vista della lotta Scudetto. "La non è morta, ma la Roma è più forte. Sono sicuro che i giallorossi vinceranno il titolo con 5-6 punti di vantaggio", dice Iacopo Savelli. "Qualche piccola crepa si sta aprendo tra i bianconeri", secondo Gianluca Piacentini. Crepa, quella degli infortuni in casa Roma, che sottolinea Marco Valerio Rossomando: "13 defezioni sono tante. L'anno scorso erano state 16 in totale".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • I giocatori sono schizofrenici e secondo me fa parte di questa categoria. Se mi limitassi ai numeri dovrebbe giocare sempre, ma non contano solo i numeri (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ma in quale altro top club europeo avrebbe giocato di più rispetto a quanto giocato finora? (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Continuano ad esser tanti gli infortuni, siamo arrivati a 13. L'anno scorso, in tutta la stagione erano 16 in totale. ? Secondo me è rimasto male per quello che è successo a Genova. Credo che abbia le sue ragioni e il suo malumore è amplificato dalla sua convinzione di essere un top player. E' frustrato (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Roma-Cesena? Una vittoria che ha rifocillato cuore e animo dopo l'1-7. La Roma è prima in classifica!  Sabato con il un pareggio me lo prendo tutto (TONINO CAGNUCCI, Roma Radio, 100.7)
  • La Roma deve vincere a , non ci sono altri risultati a disposizione (GABRIELE COSMELLI, Roma Radio, 100.7)
  • Il minuto 94 di Marassi resterà nella storia di questo campionato. La dà l'impressione di non essere la stessa degli ultimi anni, anche se è sempre lì davanti. Ieri non mi è piaciuto l'Olimpico, ho sentito mormorii e anche qualche fischio. Se sei tifoso della Roma e fischi Ashley Cole, che vantaggio hai? (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Caso ? E' un non-caso: è stato sincero, non mi sembra abbia attentato alla credibilità dell'allenatore (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... La storia continua)
  • Per me ha detto cose molto gravi: minaccia sia l'allenatore che la società (ANGELO , Centro Suono Sport, 101.5, 1927... La storia continua)
  • La sensazione è che questa Roma sa di essere forte, almeno quanto - se non di più - rispetto alla (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il gol di Antonini il momento più bello della serata. La partita è stata noiosa rispetto a quanto ci ha abituato la Roma. Ma resta la ciliegina su una serata quasi perfetta (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La di Allegri non è quella di . Scivolerà altre volte, non ha quella fame e quella stessa cattiveria agonistica (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Ieri ho sentito dei brusii sull'1-0. Credo che queste lamentele debbano rimanere fuori dall'Olimpico. Tutti i tifosi della Roma dovrebbero essere contenti che il 2-0 lo abbia segnato (ALESSANDRO PAGLIARoma Radio 100.7, Citofonare Trigoria)
  • L'uomo che sta segnando questo campionato è Rocchi, ora la Roma sarebbe dovuta essere prima in classifica con 6 punti sulla (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • -Roma fa tutta la differenza del mondo per la classifica. La Roma sta uscendo dalla convalescenza anche se ancora nella testa ci sono i 7 gol del Bayern. Gli dei del calcio hanno dato tanto alla negli ultimi anni, ora qualcosa è cambiato (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Se lo considerasse il suo centravanti ideale lo farebbe giocare sempre (FRANCESCA FERRAZZARete Sport, 105.6)
  • Non credo che se la Roma avesse vinto a Torino a quest’ora il campionato sarebbe finito. Ci sono tantissime partite dove si possono perdere punti. Quest’anno il campionato si vince intorno ai 90 punti, anche qualcosa di meno (RICCARDO GENTILERete Sport, 105.6)
  • ? Fa bene questa rabbia, a me ricorda il Montella dello scudetto (ROBERTO INFASCELLIRete Sport, 105.6)
  • voleva lanciare un messaggio a e alla società. Ha le sue ragioni: se vai in panchina nelle gare che contano non è bello (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5)
  • Oltre al gol di Antonini ieri sera sono stato rallegrato dalle interviste post partita di Allegri. Qualche piccola crepa si sta aprendo tra i bianconeri (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La non è morta, ma la Roma è più forte. Sono sicuro che i giallorossi vinceranno lo scudetto con 5-6 punti di vantaggio (IACOPO SAVELLIRete Sport, 105.6)
  • Cole è stato molto deludente ieri sera. Titubante, fa il suo compitino. Non è la partita che ci aspettiamo da lui (ANGELO MANGIANTERete Sport, 105.6)

____

  • La partita della Roma ieri mi ha annoiato. Probabilmente qualcosa in questo momento si è inceppato, la Roma dovrebbe ritrovare lo smalto di inizio stagione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Le partite come quella di ieri sono nella norma e vanno in questa maniera. Devo dire che la squadra non è brillantissima ma il fatto che ci sia il pensiero di andare a Monaco a fare un certo tipo di partita incide molto. ? Averlo a disposizione per il nostro campionato è quasi un lusso (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • ? Fa dei gol che farei anch'io, quello di ieri è opera di Gervinho. E non ha fatto una gran partita. Per il momento possiamo parlare di un mezzo giocatore, non per colpe sue, ma perché nelle partite importanti non va in campo. Vedrete che col non giocherà. Le sue parole? Chi se ne frega di quello che dice, la Roma deve vincere lo scudetto! (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • A tutti quelli che hanno storto la bocca dopo Samp-Roma: avete visto cosa significa giocare a Genova con quel campo? Calma, mancano 29 partite. Cerchiamo di imparare dalla tranquillità della squadra e non trasformiamola in veleni. ? Ora vedrete che tarantella partirà… (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
  • Ieri sera un segnale, non tanto dalla Roma, ma dalla : la squadra di avrebbe passeggiato a Genova. Quest’anno si può fare davvero. ? L’ho difeso, ha ragione per i suoi numeri ma prevale l’interesse della Roma.  (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • -Roma è una partita chiarificatrice. Se la Roma vince al San Paolo vince il campionato (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La prestazione della Roma non mi è sembrata così male, partita brutta e noiosa ma prestazione in linea con quello che doveva essere (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Problemi ce ne sono, ma non era la finale di Coppa Campioni. Non si può essere sempre al meglio e con il Cesena non mi aspettavo uno spettacolo. Non c’è dubbio che a bisogna fare meglio (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • E’ abbastanza chiaro quale sarà la partita più importante, la è un viaggio esotico ma non è la priorità in questo momento della stagione, con la e la Roma che stanno traballando. E quindi nella partita fondamentale, con il , giocherà , a maggior ragione se si è riposato (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • “Una partita vinta nelle ultime 5, il gioco stenta…. La Roma è in crisi…". Si, la crisi profonda di chi è primo in classifica (SANDRO ‘FUFFO’ BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
  • -Roma? Credo e spero che alla fine prevalga il buonsenso. Il calcio non deve essere sporcato da eventi esterni, conosco le tifoserie. Certi atteggiamenti in campo potrebbero essere dannosi, credo che da parte dei calciatori ci sia maturità (ROBERTO POLICANO, Rete Sport, 105.6)
  • La squadra in qualche elemento è un po' stanca, ma ieri c'è stata una gestione voluta della partita. I 7 gol con il Bayern incidono ancora? No è acqua passata, forse possono pesare nel ritorno in Germania (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • E' l'unico giocatore che fa sempre gol. Fossi in lui prò esulterei nei gol perchè altrimenti diventi Balotelli (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La partita col Cesena è lo specchio del momento della Roma che continua a perdere pezzi, c'è appannamento (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
  • Questa giornata può segnare svolta per il campionato. Un turno che lascia un segno (MASSIMO CAPUTI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)

Clicky