VOM BRUCK: "Vittoria a Torino e pareggio domani? Magari!" - NARDO: "La vera partita da vincere è domenica. A Manchester per l'impresa"

30/09/2014 alle 00:00.

MASSIMO ASCOLTO by Night

La Roma e la sono pronte per entrare tra le prime 8 d’Europa“. Con le parole di Ilario Di Giovambattista si è aperta la vigilia della seconda gara di contro il . Una “partita alla pari” secondo Paolo Franci.

Paolo Ciarravano parla del match di domani, estendendo il discorso anche al campionato: "Domani è un bell'esame di laurea per la Roma: se passi anche lì, poi in Italia non puoi più avere paura di nessuno". Continua Iacopo Savelli: "Mi aspetto una Roma senza paura: non ha nulla da perdere".

Capitolo formazione: "Mi aspetto in campo, insieme a Gervinho e ", sostiene Guido D'Ubaldo. Per Maurizio Catalani, invece: " mancherà davanti alla difesa: in tante occasioni ti ha tolto le castagne dal fuoco in gare importanti come quella di domani".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Da queste prime giornate si è capito che Roma e sono di un altro pianeta, le altre non hanno le risorse per stargli dietro. Però, nella partita contro il Verona, se non avesse pescato il Jolly i giallorossi non sarebbero riusciti a vincere (CHIARA ZUCCHELLIRete Sport, 105.6)
  • Un pareggio domani e una vittoria a Torino? Beh, ci sarebbe bisogno di un paio di mutande nuove... Assurdo criticare Higuain, anche se a Roma c'è chi ha criticato e c'è chi critica ... (PATRICK VOM BRUCKRete Sport, 105.6)
  • Se la Roma riuscisse a vincere a Torino, Allegri non ne azzeccherà più una e la entrerà in crisi. Pur non essendo una regola fissa, portandosi in conferenza stampa Cole, credo che sceglierà lui per la fascia sinistra (VALENTINA BALLARINITele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma è nelle condizioni migliori per fare bene domani: non ha nulla da perdere. Vincendo domani, la Roma avrebbe un piede negli ottavi di finale, dovrebbe suicidarsi per non riuscirci. Per questo motivo, la gara con il Manchester è più decisiva, da vincere, rispetto a quella contro la , in cui mi prenderei un pareggio (DANILO SALATINOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Domani è uno scontro diretto: la partita con il Manchester può segnare il cammino europeo della Roma (MARCO MADEDDUTele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha un fuoriclasse che tutte le altre squadre non hanno: Walter (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • Pensate che impatto, che impronta, che segnale potrebbe essere vincere a Torino. Avrebbe un enorme peso psicologico, più che aritmetico, per il campionato e la piazza. Critiche a ? E' in buona compagnia con , Pruzzo e Völler... (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • La partita assolutamente da non perdere è quella di domenica allo stadium, quella di domani non è fondamentale. La Roma però deve provare a fare l'impresa, provare a vincerla (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)

____

  • La sensazione che ti dà questa squadra è che oltre a dominare la partita può decidere quando risolverla. Non è che puoi vincere sempre 3-0 al primo tempo, ma quello che vedo sempre è l'atteggiamento propositivo (ALESSANDRO ANGELONIRete Sport, 105.6)
  • In fase offensiva il Manchester è una squadra collaudata. I meccanismi difensivi, però, nonostante l'innesto di un giocatore forte come Mangala, qualche punto interrogativo li lasciano. Domani è un bell'esame di laurea per la Roma: se passi anche lì, poi in Italia non puoi più avere paura di nessuno (PAOLO CIARRAVANOCentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokio)
  • Nelle Roma recenti che ho potuto osservare, difficilmente si sarebbero riusciti a portare i tre punti a casa in una gara come quella di sabato scorso. In altri momenti l'avremmo persa in contropiede, è nella storia della Roma. Invece la squadra è stata paziente e tenace (CAMILLA SPINELLIRoma Radio, 100.7)
  • Paradossalmente il gol di è più difficile di quello di (ANTONIO PAESANORoma Radio, 100.7)
  • In sette giorni ti giochi parecchie chance per l'intera stagione. E lo fai senza gente importante come e . Daniele mancherà davanti alla difesa: in tante occasioni ti ha tolto le castagne dal fuoco in gare importanti come quella di domani (MAURIZIO CATALANIRete Sport, 105.6)
  • Mi aspetto in campo, insieme a Gervinho e , che riesce sempre a mettere qualcosa di suo anche a partita in corso. Cole? Uno che va in conferenza stampa non può non giocare (GUIDO D'UBALDOCentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokio)
  • Credo che domani giocherà Cole titolare: non è mai successo che un giocatore che sostiene la conferenza stampa pre partita poi si accomodi in panchina (ANDREA DI CARLORete Sport, 105.6)
  • è uscito prima con Verona quindi credo che giocherà titolare, insieme a e Gervinho. In difesa, a sinistra, credo giocherà (FRANCESCA FERRAZZARete Sport, 105.6)
  • Contro il saranno decisivi i primi 20 minuti di gioco. Mi attendo un assalto da parte degli uomini di Pellegrini, dovrà essere brava la Roma a superare indenne l’avvio. A sinistra metterei (MAURIZIO COMPAGNONICentro Suono Sport, 101.5)
  • Io credo che la Roma possa mettere in difficoltà il Manchester … (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi aspetto una Roma senza paura: non ha nulla da perdere (IACOPO SAVELLIRete Sport, 105.6)
  • Se c'è un giocatore che può arginare Yaya Toure, quello è : la sua potenza ed esplosività sarà fondamentale (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Il non è abituato ad affrontare squadre come la Roma, i giallorossi devono giocare a viso aperto. Dal punto di vista delle qualità è una partita alla pari (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • Al di là di quello che può accadere, a Manchester te la vai a giocare. La sensazione, confermata dai fatti, è che in Italia non ce n’è per nessuno (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Bisogna fare un appello a Gervinho: te devi calmà, non puoi smarcare tutti i difensori uno a uno… (SANDRO ‘FUFFO’ BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
  • Roma e hanno la sfortuna di incrociare due tra le più forte in Europa. Non credo che le nostre siano all’altezza ma abbiamo comunque delle speranze (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Penso che quest’anno abbiamo due squadre attrezzate per la . Ho la sensazione che e Roma sono pronte per entrare tra le prime 8 d’Europa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • si è ritagliato un ruolo fondamentale, quando entra cambia le partite. Non so se è il caso di utilizzarlo dall’inizio, per come viene schierato è determinante a partita in corso (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • A manca solo il ruolo del . E' un giocatore universale: farà bene non solo nella Roma ma anche nella Nazionale di (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • e sono un patrimonio inestimabile. è un attaccante e fa i gol, tutto ciò che viene detto ulteriormente è pretestuoso e inutile per lui e per la Roma: io me lo tengo così com’è. E spero che resti in giallorosso per altri 15 anni, giocatori affamati come lui li vorrei sempre in campo (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
  • Spero solo che l’assenza di non sia troppo pesante. E’ vero che sta facendo bene, ma uno come ha uno spessore diverso in partite del genere (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • ? Questa à ha coccolato giocatori molto più scarsi di . Mettetevi l'anima in pace: dovrà andar via perché la gente pensa che è scarso (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Tutti gli attaccanti si mangiano i gol. Nemmeno Batistuta aveva il 100% di finalizzazione. Ma che deve fa' sto ragazzo? (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Su come poter imbrigliare due attaccanti come Aguero e non esiste ancora una contromisura. Credo che la miglior difesa sia l'attacco, considerato che hanno subito una rete a partita di media durante questo avvio di stagione (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
  • Considerato che Cole andrà in conferenza con credo proprio che sarà lui a giocare titolare domani (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)

Clicky