ZUCCHELLI: "Non mi aspettavo tanti applausi per Benatia" - TORRI: "Non è facile trovare un giocatore del suo valore"

20/08/2014 alle 18:40.

MASSIMO ASCOLTO NIGHT

La Roma ieri ha presentato all'Olimpico la rosa per la prossima stagione, scendendo in campo in amichevole contro il Fenerbahce. "Il vero problema della Roma, secondo me, sono gli esterni: chissà come sta, Cole è sempre un brivido su quella fascia, Emanuelson non crossa e non tira...", è il giudizio di Roberto Renga. Andrea Pugliese rincara la dose: "Cole controfigura di quello che è stato, troppo brutto per essere vero". Concorda Iacopo Savelli che ammette: "al momento è meglio Emanuelson - ma aggiunge - concediamogli un paio di mesi di ambientamento prima di giudicarlo".

Augusto Ciardi predica "calma col calcio estivo, anche nel giudizio dei giovani come ", anche se dopo l'infortunio di "la difesa preoccupa: Astori e Romagnoli io li ho visti imbarazzanti", è il punto di vista di Stefano Raucci a cui si aggiunge Piero Torri: "Vista la partita di ieri sera, sarebbe l'ora che la Roma mettesse la parola fine alla querelle ". Non solo note negative, ma anche positive come " che non è croce e delizia, è solo delizia", è la lode di Luca Valdiserri. La croce, però, resta il caso , ancora non chiuso: "Mediaticamente il marocchino si è comportato bene, ma se non firma entro domani credo partirà" è il pensiero di Alfredo Pedullà. Per Alessandro Cristofori "se rimane e gioca male per far dispetto alla Roma, fa come il marito che fa dispetto alla moglie...." e anche se partisse, per Niccolò Ceccarini " ne troverebbe uno almeno forte altrettanto".  Ma Angelo Mangiante prova a tranquillizzare: "Ieri ho parlato con , era molto sereno e tranquillo"

____

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Vista la partita di ieri sera, sarebbe l'ora che la Roma mettesse la parola fine alla querelle : non sono convinto sia così facile trovare un giocatore del suo valore a 10 giorni dalla fine del mercato. Contro i turchi i giallorossi non mi sono piaciuti, non mi sono sembrati una squadra (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • Non mi aspettavo tanti applausi per . Sia il giocatore che la Roma hanno gestito bene questa situazione, non è stato un caso che ha spaccato la squadra (CHIARA ZUCCHELLIRete Sport, 105.6)
  • Ieri ho parlato con , era molto sereno e tranquillo. Lo avete visto quanti applausi ci sono stati per il difensore. Lo sforzo della Roma c'è stato: gli hanno proposto un adeguamento contrattuale che gli farebbe guadagnare circa 2,8-2,9... sono cifre alte. Nel contratto, comunque, non c'è clausola rescissoria (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
  • Tendiamo a sopravvalutarlo: ho parlato con colleghi tedeschi che mi hanno detto che non è la prima scelta del Bayern Monaco. I bavaresi stanno cercando Godin, per cui dovrebbero spendere 30 milioni, che ha fatto il mondiale, rischiando di vincere tutto. sta pagando un mercato complicato: è un ottimo giocatore ma troppo ancora nei confini nostrani (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
  • è l'attaccante che la Roma considera come punto di partenza per la prossima stagione. Il discorso per la sua cessione è simile a quello che si fa per : qualsiasi cessione dovesse essere fatta entro settembre non sarà a cuor leggero, ma legata al fatto che si tratterà di un'offerta importante  (ADRIANO SERAFINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Non ci sono tavoli aperti tra Roma e Tottenham: lo scorso anno ci sono stati tantissimi incroci, per una convenienza reciproca quest'anno si è deciso di evitare nonostante lo scherzetto degli Spurs per Yedlin. ? Sarei sorpresissimo se andasse via, non vedo davvero un motivo valido per cederlo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • L'affinità tra e è difficile da trovare altrove. Romagnoli e Astori non possono essere una coppia. L'ex Cagliari, seppur un giocatore di valore e di livello, mi ha fatto venire i brividi: oltre al rigore, un paio di volte si è fatto bruciare in velocità. Avrà bisogno anche lui di apprendistato. Il terzo attaccante della Roma non sarà Borriello, tenersi un terzo a quelle cifre è un lusso che la Roma non può permettersi (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • C'è un amore incredibile tra Borriello e ; e ieri ha detto che vuole tre centravanti... (DANILO SALATINOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Mediaticamente, si è comportato molto bene nelle ultime settimane, ma ora siamo al dentro o fuori. Voglio aspettare fino a domani sera per vedere se firmerà l'adeguamento. Se ci metterà più tempo vorrà dire che non ha scacciato tutti i pensieri (ALFREDO PEDULLA', Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Con l'infortunio di il reparto difensivo è già in emergenza. Ora c'è bisogno del vero, quello che possa aver voglia di fare un altro anno alla grande (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Perchè dovrebbe essere in contrasto con ? Si parleranno, no? Poi in conferenza stampa dice la sua, ma è il gioco delle parti (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se la Roma dovesse vendere , è ovvio che sarebbe infastidito, ma lo saprà anche lui che c'è questa possibilità. Ieri il marocchino aveva una faccia che era tutto un programma, non fa un sorriso manco a pagarlo... (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se vendi pure , con infortunato, la Roma è totalmente senza difesa. Non basta di certo l'attacco per giocare a calcio... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Io cercherei di farlo rimanere, e la Roma se vuole lo fa restare. Se dovesse rimanere giocando male per fare dispetto ai giallorossi, ricorderebbe un po la famosa barzelletta del marito che fa dispetto alla moglie. Avrei fatto un investimento importante sui terzini (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • Questa Roma è una squadra che può vincere, perché è stata costruita per farlo. Ed è un mercato che può regalare ancora tante sorprese... (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
  • I tifosi della Roma sono in buone mani: anche se dovesse partire , troverà il modo di mettere un difensore di pari valore nella squadra (NICCOLO' CECCARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_____

  • Calma col calcio estivo, anche nel giudizio dei giovani come . Ok, stanno facendo bene ma ricordo anche che lo scorso anno Jedvaj sembrava un incrocio tra Beckembauer e Baresi (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Spero che i due gol di mettano fine alle polemiche sul suo reale valore. ha qualcosa in più si vede. Le perplessità più importanti che ho ricavato dalla partita di ieri sono le condizioni mentali e fisiche di Ashley Cole, al momento è meglio Emanuelson. Però concediamogli un paio di mesi di ambientamento al terzino inglese prima di giudicarlo. (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Cole non è neanche la controfigura di quello che è stato, oppure sta soffrendo eccessivamente i carichi di lavoro. Credo comunque che siamo destinati a vedere un giocatore lontano da quello del passato: troppo brutto per essere vero (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)
  • Qualcuno ha scritto "fischi per ": non è vero, il pubblico lo ha abbracciato e applaudito (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il Bayern è ricco, se non vogliono spendere ci sarà un motivo... Dodò? Se siamo arrivati a rimpiangerlo siamo male, eh? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La difesa preoccupa: Astori e Romagnoli io li ho visti imbarazzanti. Gli esterni? E se rimpiangessimo Dodò? (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Io non credo che la Roma cederà , a questo punto. Senza , con qualche problema in difesa: la Roma non può accontentarsi di 30 milioni per il marocchino, non credo alla sua cessione ora (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il vero problema della Roma, secondo me, sono gli esterni: chissà come sta, Cole è sempre un brivido su quella fascia, Emanuelson non crossa e non tira... ? E' indiscutibile, non cedetelo! (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Andare sotto e riprendere il risultato... la Roma ci dimostra che con la testa ci sta, la mentalità è quella giusta. Ma alcune cose in difesa vanno riviste, come ha detto (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Diversi giocatori mi hanno detto che in America non hanno potuto lavorare bene non solo per i tanti spostamenti ma anche per una situazione logistica, cambiando sempre stadio o campo di allenamento. non è croce e delizia, è solo delizia (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)

 

Clicky