AUSTINI: "Benatia? Un lieto fine per tutti" - MANGIANTE: "Già da domani i malesseri spariranno"

27/08/2014 alle 00:30.

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


via, dentro
. E' questa la novità del mercato della Roma a pochi giorni dall'esordio in campionato contro la
. "
30 milioni per è una plusvalenza di ottimo rilievo" per Andrea Pugliese, "il massimo che si potesse ricavare dalla cessione", secondo Riccardo Angelini.Una cessione dolorosa, ma che arriva come epilogo dopo mesi di frizioni. " era svuotato psicologicamente, già da domani i malesseri di questi giorni spariranno", il commento di Angelo Mangiante. "Un lieto fine per tutti", secondo Alessandro Austini, che aggiunge: "Il mercato della Roma non finisce qui".

Su si esprime Roberto Renga: "Giovane ma già esperto. A livello internazionale meglio di ". Aggiunge Gianluca Piacentini: "In prospettiva è già più pronto del marocchino quando arrivò nella capitale". Ilario Di Giovambattista ha qualche dubbio sul greco: "Perché Guardiola non ha scelto invece che ?".

____

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Se  fosse quello dello scorso anno la Roma ci perde. Ma dobbiamo ragionare sull'attualità e  è un giocatore svuotato psicologicamente. Sono sicuro che già da domani i malesseri di questi giorni magicamente spariranno. Bisogna congratularsi con  che ha lottato contro il menestrello e contro un giocatore che non è stato chiaro (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
  • Il mio voto al mercato della Roma è 7,5. Se c'è qualcosa che non mi convince sono gli esterni. Il mistero è , mi è sembrato palesemente appesantito (ALESSANDRO ANTINELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? In questa storia ognuno ha avuto un lieto fine. Probabilmente è la fine del mercato dei titolari, ma il mercato della Roma non finirà qui (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La vicenda ha mutato alcuni termini di giudizio sulla campagna acquisti, ma siamo tra quelli che ritengono la Roma sulla griglia di partenza, pronta e preparata da subito per vincere per lo scudetto (SANDRO NINI, Rete Sport, 105.6, Il mio canto libero)

_ _ _

  • Dal vivo è impressionante: ha una faccia da bambino ma un fisico veramente importante (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Lo vedi? E' pure più alto di : due centimetri in più e 13 milioni di meno.. (RICCARDO GALOPEIRA ANGELINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Se prendi Basa per Romagnoli ci sarà il via libera. La Roma non può avere cinque difensori centrali: non mi aspetto che possa necessariamente andare via prima della (IACOPO SAVELLIRete Sport, 105.6)
  • Credo che la campagna acquisti non sia terminata qui: la Roma dovrebbe completarla con l'arrivo di Balanta. I giallorossi con - non ci hanno rimesso: in questi ultimi giorni la situazione del marocchino era deflagrata (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5)
  • La avrebbe preso se avesse monetizzato con la cessione di Ogbonna. E' un'ottima, splendida, incertezza: lo avrei preso al posto di Astori, non di . Spero che nel suo contratto abbiano già previsto l'adeguamento per l'anno prossimo, sennò ci si ricasca (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5)
  • Questi c'hanno lavorato e bene: già in data non sospetta c'era la volontà di trovargli una sistemazione. Il fatto che sia andato via non è una botta dall'ultimo minuto: ci si è lavorato molto per arrivare a queste condizioni (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5)
  • Ma se non è poi così meno forte del marocchino, perché Guardiola non ha scelto invece che ? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5)
  • Venduto la Roma non ha necessità di incassare oltre: non vedo perché bisognerebbe vendere  (VALENTINA CATONITele Radio Stereo, 92.7)
  • Staffetta annunciata tra e : bravo negli ultimi 2-3 giorni a sventare l'attacco dell'. Se la mettiamo sul piano dell'immediatezza è normale che ci sia un po' di amaro in bocca, ma il bicchiere resta molto pieno: hai preso un difensore motivato, con dei margini incredibili. Nel cambio è meglio avere uno motivato che un ottimo giocatore che però voleva andare via. Chiriches? E' stato bloccato da 8-9 giorni (ALFREDO PEDULLA', Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che la Roma stia cercando un altro difensore. Con calma. Probabilmente vedrà anche se il Lille uscirà dalla per Basa. Il difensore dei francesi è il cavallo di , mentre vuole puntare su Balanta. (MATTEO Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • La Roma ne esce indebolita, era entrato alla perfezione nei meccanismi della squadra. Ma al tempo stesso, dopo quanto successo quest’estate, non poteva dare alcun contributo alla Roma e l’ho visto pronto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • ? Non ha l’esplosività di recupero di , non è lo stesso giocatore (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • è forte di testa, è giovane ma già esperto. A livello internazionale è più esperto lui di . Non voglio dire che è più bravo di , qui in Italia le complicazioni esistono (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • ? 30 milioni è una cifra importante, una plusvalenza di ottimo rilievo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • 30 milioni per sono il massimo che si potesse ricavare dalla cessione del marocchino (RICCARDO GALOPEIRA ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La modalità di cessione fa sembrare che la Roma sia stata presa per il collo. Ma i giallorossi hanno preso un giocatore, , che in prospettiva è già più pronto del marocchino quando arrivò la scorsa stagione (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky