ROSSOMANDO: "Dubito che Benatia valga 30 milioni" - MANGIANTE: "La società era convinta che Benatia avrebbe accettato l'offerta di adeguamento"

22/08/2014 alle 23:30.

MASSIMO ASCOLTO NIGHT


A pochi giorni dall'inizio della stagione, il caso continua a vivere di emozioni altalenanti. Il marocchino sembra ormai lontano dalla Roma, e l'etere continua a discuterne. "E
' diventato un problema per lo spogliatoio", denuncia Iacopo Savelli. "Ai tifosi dice resto, ma ai compagni continua a ripetere che va via", il pensiero di Guido D'Ubaldo e per Furio Focolari quello del marocchino è "un comportamento vergognoso nei confronti della Roma", per Adriano Serafini: "Ha rotto definitivamente con la Roma" e Marco Valerio Rossomando si chiede se: " valga 30 milioni di euro".

Società che per Danilo Salatino "ha fatto tutto quello che poteva", ma che non convince Luca Valdiserri: "Mi aspettavo qualcosa di più, ci sono troppi punti interrogativi". Arriva in merito la spiegazione di Alessandro Austini: "La Roma deve sistemare i conti con una cessione, c'è bisogno di rientrare nel budget deciso della proprietà da cui si è attualmente fuori per una 15ina di milioni".

Raggiunto un accordo tra Marino e Pallotta per lo stadio. "Il quartiere dove nascerà lo stadio si potrebbe rinominare "Tor Pallotta" è la battuta di Alessandro Cristofori.

____
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Sulla situazione Bneatia dobbiamo ancora capire chi stia giocando d'azzardo. Sembra un tavolo da poker dove ogni tanto si siede qualcuno (LUCA FALLICATele Radio Stereo, 92.7)
  • Se è vero, come è vero, che la situazione si è ancora più inasprita, i soldi che chiede la Roma diventa sempre più difficile ottenerli. Inizio davvero a dubitare che valga 30 milioni di euro: quando viene valutato 22-25 milioni di euro non ci vedo niente di scandaloso (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • 30-35-40 milioni era una richiesta plausibile due mesi fa. A pochi giorni dalla fine del mercato il prezzo va scendendo. Il problema è che lui ha rotto definitivamente con la Roma, che si è fatta prendere per il collo non capendo le intenzioni del giocatore, e la sua permanenza a Trigoria non è più percorribile. Il club è nella situazione di dover accettare qualsiasi offerta dovesse arrivare (ADRIANO SERAFINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Temo che farà una brutta figura con la cessione di , visto che non si arriverà alla cifra di cui parlò in conferenza stampa. Inoltre, visto che il marocchino è amico del suo procuratore, le parole sul "menestrello in cerca di corte" lo potrebbero aver condizionato nel cambiar aria (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • La società era convinta che avrebbe accettato l'offerta di adeguamento, ma ormai il marocchino ha la testa altrove. I giallorossi prenderanno solo uno tra Basa e Chiriches e chiuderà la trattativa per il prescelto in mezzora. ? La risposta della Roma è stata la stessa che ha dato al Wolfsburg: non c'è trattativa (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)

____

  • non può valere quella cifra, uno come Godin non può costare meno di lui. Se la Roma lo vendesse alle sue condizioni, sarebbe una grande cessione.  Poi c'è un discorso tecnico da affrontare: andrebbe rimpiazzato al meglio (ALESSANDRO CRISTOFORIRete Sport, 105.6)
  • dovrebbe essere più coerente con quello che dice, perché negli ultimi mesi il suo atteggiamento è stato poco logico. Sembra di parlare con quattro persone diverse, sta facendo una brutta figura. Ora deve uscire allo scoperto con la Roma e con i tifosi: prenda esempio da (ALFREDO PEDULLA'Tele Radio Stereo, 92.7)
  • A me questa tiritera su ha stufato. Pensare che un giocatore come lui, che comunque ha fatto una stagione ad alti livelli, possa dopo chiedere uno stipendio di 4 milioni l'anno, lascia perplessi. La Roma sta facendo di tutto per accontentarlo, perchè è diventato un problema per lo spogliatoio (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • So che e hanno avuto un confronto duro, molto forte, il 12 quando si è presentato a Trigoria. se l'è presa tanto con il brasiliano: in una stagione in cui non si è vinto niente non è lecito chiedere di più. ? O è un pazzo scatenato o davvero ha un'offerta superiore: un conto voltare le spalle alla Roma, ma farlo col Bayern di Guardiola...  (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • continua a dire che rimarrà qua. In campo non l'abbiamo più visto in Austria dall'amichevole contro l'Eltendorf: ora è giusto anche un po' malignare, ci sono i presupposti per pensare che sia un infortunio 'diplomatico' (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Il viaggio della Roma a Londra è dovuto alle incertezze del difensore: la Roma deve sistemare i conti con una cessione, c'è bisogno di rientrare nel budget deciso della proprietà da cui è fuori per una 15ina di milioni. I giallorossi devono prepararsi un'alternativa e il viaggio a Londra è servito a capire quanto qualcuno sia disposto a spendere per (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Io non penso che possa chiedere al Bayern 4 milioni, quando Boateng, campione del mondo, arriva a prenderne al massimo 2: qui, o e il suo agente sono impazziti, oppure ci sono delle verità che vengono fatte trapelare ad arte (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5)
  • Se avesse accettato i 3 milioni di euro della Roma, i giallorossi cosa avrebbero fatto? Avrebbero chiuso il mercato con un saldo negativo da 40 milioni e  un monte ingaggi lievitato in tale maniera? E' una storia talmente intricata che, tra le pieghe, c'è per forza un non-detto (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
  • non è considerato una prima scelta altrove. Nel momento in cui c'è solo una grande squadra interessata all'assistito, tu vai a cambiare le carte in tavola ancora una volta, chiedendo 4 milioni netti per il giocatore? L'agente sta continuando a consigliare male , facendo gli interessi non so di chi (ANDREA DI CARLORete Sport, 105.6)
  • Moussa Sissoko non è Mino Raiola, non è un agente che ti sposta il mercato. Per me il problema di questa vicenda sono state le dichiarazioni ufficiali: avrebbero dovuto tentare di risolverla in privato tra le mura di Trigoria (CHIARA ZUCCHELLIRete Sport, 105.6)
  • La Roma deve fare i conti con il bilancio, capire quanto manca per il punto di equilibrio. Sono stati fatti investimenti importanti, su tutti, poi si è andati al discount. Purtroppo bisogna considerare anche i calcoli: in questo momento non c'è necessità di cessione ma, ragionando, un rientro è visto di buon occhio (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • infastidisce i dirigenti: lui sta cercando fino all'ultimo di mantenere un buon rapporto con i tifosi. Anche ieri ha detto a qualche tifoso: "Resto a Roma". Mentre ai compagni continua a dire che se non gli danno 4 milioni se ne va (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Per fortuna sta finendo il mercato, ma speravo che la Roma arrivasse meglio, in quanto a certezze. Abbiamo ancora tanti punti interrogativi. Se mi chiedi la formazione titolare contro la , saprei dare per certi 4 ruoli su 11 (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Io tifo : spero che rimanga, davvero. Ma se parte Chiriches e Nastasic non sono adeguati. Chi prenderei? Ma porca miseria, ci sono un sacco di stopper. Godin, per esempio: costa quanto , ma stiamo parlando della Roma e va preso uno di questi. La Roma non deve mica fare la coppa del nonno, deve presentarsi con difensori veri e ne deve prendere altri 4 sennò non va avanti (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Basa l'abbiamo visto giocare una volta e ha giocato male. E allora? Quelli forti giocano bene sempre. , intanto, si sta comportando in maniera VERGOGNOSA con la Roma. E' lui che dovrebbe pagare la Roma. Chiriches? Vi prego, non gioca mai al Tottenham (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il Milan è riuscito a togliersi dalle palle Balotelli, e noi non riusciamo a toglierci ? In questo momento è un elemento di disturbo, c'è qualche giocatore della rosa a cui questo atteggiamento sta iniziando a dare fastidio. Non vale 40 milioni, le grandi squadre lo considerano la quarta o quinta scelta (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • mi sembra tra i migliori difensori della Roma, è affidabile, non ti tradisce mai. Cole invece deve assolutamente migliorare, non può essere quello che abbiamo visto, altrimenti sarebbe un problema serio (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma ha fatto quello che poteva per adeguare il contratto di , ma il marocchino ormai non ne fa più una questione di soldi (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La mia convinzione è che la Roma debba fare un'operazione in uscita, e mantenere la squadra competitiva. Le chiacchiere stanno a zero, bisogna presentarsi con i fatti. Credo comunque che i giallorossi si stiano cautelando per non farsi trovare impreparati (ALFREDO PEDULLA', Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky