SERAFINI: "Garcia è la garanzia di una grande Roma" - MADEDDU: "Mercato? Punterei tutto su un top-player"

16/04/2014 alle 00:05.

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


Si torna a -8. Dopo due giorni di speranza, la Roma torna al precedente distacco da una che non accenna a rallentare la sua marcia.
"Il campionato è finito, complimenti ladroni" è il commento amaro di Max Leggeri. "Ormai la partita scudetto è chiusa", commenta Enrico Maida. Mentre Federico Nisii si dice "quasi sollevato, una festa scudetto all'Olimpico sarebbe stata crudele". "Questo secondo posto è l'inizio di qualcosa che porterà la Roma a lottare per il titolo, vale quanto uno scudetto", l'opinione di Pierluigi Pardo.

Con una stagione che volge al termine, però, è anche già tempo di pensare al futuro. "La Roma non si faccia ingannare da questa stagione, per avvicinarsi alla servono rinforzi", l'appello di Alessandro Vocalelli. Molti sono i nomi che vengono accostati alla Roma, soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato: uno su tutti, Juan Manuel . Un nome che convince Michele Giammarioli, sicuro che " potrà far crescere il giocatore". Per Massimiliano Magni, invece, il calciatore del Verona non garantirebbe il salto di qualità alla squadra: "o tieni o fai un grande investimento".

______________________________________

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______________________________________

 

  • Finché ci sarà , questa sarà la garanzia che la Roma sarà competitiva. Più di Pallotta, e degli stessi giocatori, è la prima garanzia (ADRIANO SERAFINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Lo scudetto è già moralmente nostro. Battere la sarebbe bello, come non farli arrivare a quota 100 punti. Di certo, però, non voglio fargli vincere lo scudetto qui. In ogni caso la Roma deve continuare ad allenarsi a vincere, per vincere (TONINO CAGNUCCIRete Sport, 105.6)
  • Io prenderei un top-player piuttosto che una serie di rinforzi: preferisco, ad esempio, Ibrahimovic e rimanere con la stessa rosa negli altri reparti (MARCO MADEDDUTele Radio Stereo, 92.7)
  • Questa Roma mi ricorda quella di Spalletti in cui il gioco supera gli interpreti (PAOLO FRANCIRete Sport, 105.6, La Partita Perfetta)

 

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

  • Questo secondo posto non è quello eroico della Roma dei Sensi,  è l'inizio di qualcosa che porterà la Roma a combattere a lungo per il titolo e per me, per le premesse che c'erano a inizio stagione equivale ad uno scudetto (PIERLUIGI PARDOTele Radio Stereo92.7)
  • Se la scelta su dipende da , rimane alla Roma. Ovviamente, nel momento in cui va via uno come bisogna affidarsi alle grandi capacità di  (RICCARDO GENTILERete Sport105.6
  • L'Udinese ieri non ha giocato, è stata una scampagnata. Non si può pretendere che qualcuno giochi per la Roma. Magari un in cerca di punti per la salvezza può dar fastidio alla . Teniamo accesa la fiammella fino a che l'aritmetica non ci dirà che questo sogno è sfumato (IACOPO SAVELLIRete Sport105,6)
  • Questo scudetto viene assegnato in maniera immeritata ad una buona squadra, la , che però davanti a sè avrebbe avuto una squadra ancora più forte. I tifosi romanisti devono rassegnarsi al meglio, perchè il meglio arriverà in futuro: soprattutto in Europa, chi gioca meglio vince (MAX LEGGERIManà Sport, 90.9, 1927)
  • Credo che la partita scudetto sia chiusa, e che la abbia fatto un campionato straordinario. Spero che la festa scudetto non coincida però con la partita contro la Roma: sarebbe alquanto fastidioso (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
  • Rispetto ad altri, mi sento quasi sollevato: c'era il rischio assolutamente concreto che la Roma avrebbe dovuto subire lo smacco di una a braccia al cielo e coriandoli al vento, proprio all'Olimpico: sarebbe stato crudele (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Questo è un campionato bellissimo, sia per la Roma che per la , ma che non verrà deciso in volata per colpa degli errori arbitrali. Questo è un danno incredibile per il calcio italiano, visto che ora la Serie A vale come la Bundesliga, che era stata decisa sette giornate prima (GUGLIELMO TIMPANOManà Sport, 90.9, 1927)
  • Dodò si è dovuto concentrare talmente tanto sulla fase difensiva, che si è involuto su quella offensiva. Penso però che dovrebbe potenziare il tiro da fuori, perchè ha anche una bella "castagna" (PATRICK VON BRUCKRete Sport, 105.6)
  • La Roma ha dei margini di crescita incredibili, mentre vedo la molto legata al futuro di (TIZIANO CARMELLINIManà Sport, 90.9, 1927)
  • Quando la è stata in difficoltà ad inizio stagione, il destino ha pensato a riequilibrare le partite. I bianconeri hanno vinto il campionato a mani basse, perchè quando ci sono otto o più punti dalla seconda non si può parlare di duello (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma non deve farsi ingannare da questo campionato: è vero che ha fatto una stagione strepitosa, ma ha 8 punti dalla senza però aver giocato 15 partite di Coppa. Se vuole avvicinarsi ai bianconeri, deve rinforzarsi molto (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Dodò si sta allenando molto bene e in queste ultime partite il titolare potrebbe essere lui. Non c'è e con una difesa tutta brasiliana potrebbe essere il favorito (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo92.7)
  • Per la Roma più che Jackson Martinez, vedrei molto bene Diego Costa o Suarez. Marquinhos? Venderlo all'epoca è stato un affare, sta spesso male, non è nè Aldair nè Samuel (VINCENT CANDELARete Sport, 105.6)

 

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • mi convince, credo che potrà far crescere il giocatore. sta lavorando sotto traccia per non destabilizzare i titolari (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Udinese- non è stata una partita. Il campionato è finito, complimenti ladroni. Peccato, sarebbe stato un campionato avvincente fino alla fine, e invece andiamo tutti al mare (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • è un buon acquisto. Le altre priorità sono un esterno basso e un grande attaccante (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • La Roma è una squadra più europea della . La è una squadra tosta e solida, che ha vinto meritatamente lo scudetto, ma la Roma è cresciuta moltissimo e ha ancora margini di miglioramento (ROBERTO RAMBAUDI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Mi aspettavo di più tra Udinese e , un livello molto scarso di agonismo e con una partecipazione poco attiva. Il risultato era scontato (GIORGIO MARTINO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • La Roma sta vivendo una stagione straordinaria ma il problema dei giallorossi è avere una squadra marziana davanti (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • sta facendo quello che sa fare meglio: giocare bene. Il centrocampista sta giocando a quelli che sono i suoi livelli... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Ho sentito dire: "L'Udinese non si impegna", ma quante volte è successo anche con la Roma? La verità è che nel campionato ci sono solo due grandi squadre, Roma e , e poco altro (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Ieri sera la ha vinto il suo trentesimo, trentaduesimo, scudetto. Speriamo che il prossimo anno sia un campionato migliore (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Roma- sarà una partita fantastica ma scordiamoci che a quella partita i giallorossi possano arrivare a meno 3 dai bianconeri (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • L'esultanza di ieri sera fa capire quanto la ci tenesse a vincere, sapeva che non potevano permettersi un passo falso (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Mi risulta che voglia andare via: è un giocatore bravo ma una alternativa. Tenerlo è bene, se lo vendi non penso che nessuno pianga (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Mi piace questa idea della Roma che contende ad una squadra che farà 100 punti lo scudetto fino a 2- dal termine (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La doveva perdere punti ieri, ormai si avvia a vincerle tutte (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • Questa squadra senza poteva arrivare in Europa League (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Per come sta l'attacco, o tieni o fai un grande investimento. Con un in più non so quanto ti cambia il reparto avanzato (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma con 79 punti in 33 partite non ha nessuna possibilità di giocarsi lo scudetto, è una cosa che non si ripeterà mai più nel calcio mondiale (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky