CHERUBINI: "Garcia vuole garanzie dalla società" - DI LIVIO: "Due acquisti da 20 milioni per fare bene in Champions"

23/04/2014 alle 23:28.

MASSIMO ASCOLTO by Night


La Roma è alle prese con i rinnovi ma anche con i bilanci di fine stagione, a secondo posto acquisito. Su si esprime
Roberto Renga: "Non è stupido, sta aspettando il giudizio della Uefa sul Psg...". David Rossi mette le mani avanti: "Spero rimanga, ma la Roma è esistita prima di ed esisterà dopo di lui". "Sinceramente penso che resterà", si sbilancia Enrico MaidaMarco Valerio Rossomando aggiunge: "Su la preoccupazione di perderlo c'è. e ? Non devi cederli mai, speriamo non arrivino offerte folli e irrinunciabili". Ma Paolo Assogna rassicura: "La Roma per arrivare all'equilibrio economico non ha bisogno di vendere pezzi"

Proprio sul mercato, si parla di Vertonghen: "A 10 milioni meglio non prenderlo. Piuttosto acquisterei Santon", è l'opinione di Luca Valdiserri. "Se fosse uno scambio no. Lo prenderei per integrare la rosa", è il pensiero di Alessandro Angeloni.

__________________________

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

__________________________

  • Forse per la prima volta quest'anno arriveremo a 50 mila  spettatori, questi sono numeri particolari. Questa è davvero una bella notizia (TONINO CAGNUCCIRete Sport105.6)
  • è un tecnico stimato e preparato sia in campo che fuori. Non a caso ha vinto lo scudetto e la coppa in Francia e sta riuscendo a fare cose incredibili anche fuori. Penso che resterà sulla panchina della Roma (FRANCKIE TOURDRE'Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Se i giocatori della Roma sono cercati da mezza Europa, il merito è proprio della Roma stessa. Questa squadra fa parlare di se, può fare la grande tra le grandi (FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo, 92.7)
  • Su la preoccupazione di perderlo c'è. e ? Non devi cederli mai, speriamo non arrivino offerte folli e irrinunciabili (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Non credo che la Roma giocherà 'rilassata' in queste ultime quattro partite. Anche perchè il Milan è l'unica squadra che ancora non siamo riusciti a battere quest'anno (CARLO ZAMPARete Sport, 105.6)
  • L'unico ballottaggio che vedo per la sfida con il Milan è quello tra e con quest'ultimo favorito: il giocatore serbo si merita la terza partita da titolare e un finale di campionato da protagonista. Ha trovato la giusta fiducia (ANDREA DI CARLORete Sport, 105.6)
  • Per fare bene in servono giocatori fisici e d'esperienza. Con due giocatori da 20 milioni si risolverebbe il problema (ANGELO Manà Sport, 90.9, 1927)
  • vuole garanzie dalla società; questo è l'inizio di un percorso, non la fine. Mi sfugge perchè dovrebbe esserci una contrapposizione tra lui e Pallotta... (MARCO CHERUBINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Secondo me dovrebbe dire "resto alla Roma perchè faremo una grande squadra", e non ha parlato in questi termini: mi da l'idea che ancora si stia parlando con la società su molte cose. Il tecnico continua a fare pressione sulla società per accontentare (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma non può garantire a che di fronte ad una offerta mastodontica per un giocatore si possa rifiutare. Su il nodo è la presenza o meno di una clausola rescissoria: se lui firma, è per restare (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma per arrivare all'equilibrio economico non ha bisogno di vendere pezzi (PAOLO ASSOGNATele Radio Stereo, 92.7)

__________________________

  • La Roma non ha necessità di vendere nessuno per fare cassa, le valutazioni in corso sono esclusivamente di natura tecnica e e sono fuori mercato. non rinnova per poi essere ceduto, rinnova per restare: chiede 4 milioni perché gli hanno offerto cifre più alte, ma è il gioco delle parti (IACOPO SAVELLIRete Sport, 105.6)
  • La Roma non ha il cartello ‘Vendesi’ addosso. Il discorso è chiaro: lo scorso anno la Roma era con la spalle al muro e doveva ricambiare tutto, ha dovuto sfruttare cessioni dolorosissime. Adesso, grazie a quel miracolo, hai raggiunto risultati che ti consentono di puntellare la squadra senza dover ricorrere a cessioni (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • Io il discorso di lo capisco. Bravissimo , bravissima la squadra, ma anche bravissima la dirigenza: non abbiamo vinto niente, ma la straordinaria stagione della Roma non dipende solo da un componente di questa società (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • Le parole di ? Secondo me se in questo momento puoi fare un complimento a un allenatore come , lo fai. Se te lo puoi coccolare, lo devi fare. C'è tantissimo del francese in questa stagione della Roma (GUGLIELMO TIMPANOManà Sport, 90.9, 1927)
  • Alcune possibili entrate sono legate a possibili uscite. Vertonghen? Il suo arrivo sarebbe legato a una possibile cessione di , perché parliamo di un’operazione dai 15 milioni in su (ELEONORA TROTTARete Sport, 105.6)
  • Via per Vertonghen? Se ci sono soldi a disposizione lo prenderei per integrare la rosa. Ma quel tipo di scambio, dopo quest’anno, non mi azzarderei a farlo (ALESSANDRO ANGELONIRete Sport, 105.6)
  • ? Sinceramente penso che resterà. Con un'offerta di quelle fantastiche, magari in arrivo da Parigi, anche lui vacillerebbe, ma non credo sia questa l’aria (ENRICO MAIDARete Sport, 105.6)
  • resta, non c’è nessun dubbio. Nemmeno per ci sono dubbi, dalla Francia non è ancora arrivato nulla. Ora la Roma deve fare il suo, è uno dei tasselli sul quale non prescinde (TIZIANO CARMELLINIManà Sport, 90.9, 1927)
  • Riesumata finalmente la parola progetto. Lo sviluppo del brand è legato anche ai risultati del campo. Ora che ci sono anche i risultati la crescita sarà esponenziale (MICHELE GIAMMARIOLIManà Sport, 90.9, 1927)
  • Contro il Milan si va verso la conferma della squadra che ha vinto a Firenze (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Per me chi gioca bene in Italia sono Roma e . Il resto del campionato è francamente noioso. I cori antisemiti allo Stadium? La giustizia sportiva è assurda e non è uguale per tutti (DARIO CANOVIRete Sport, 105.6)
  •  L'arrivo di mi ha fatto presagire che sarebbe stata una grande stagione. Non lo conoscevo sono sincero, ma mi ha fatto sin da subito una buona impressione (FULVIO STINCHELLIManà Sport, 90.9, 1927)

_______________________________

  • Vertonghen è un buon giocatore, ma se costa più di 10 milioni farei fatica a spenderli. Piuttosto prenderei Santon, che almeno conosce anche il nostro campionato (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • e il suo procuratore non sono stupidi, stanno attendendo di vedere se l'Uefa sanzionerà il Psg. Se così fosse nessuna squadra potrebbe fare mercato. Se non fosse così, intanto hanno inserito una clausola da 30 milioni nel contratto... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Della Roma di quest'anno mi è piaciuta la semplicità. Non ha mai dato l'impressione di strafare, ha fatto cose ordinarie ad altissimo livello. Tutto è stato possibile grazie al rendimento straordinario di giocatori dati per finiti. Prenderei un giocatore alla Caceres, uno che può farti tutti i ruoli (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Io con i proventi della li metterei in parte sul mercato e l'altra parte per coprire i debiti. 4 milioni più bonus per il rinnovo di sono troppi per quello che ha fatto vedere (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Sarebbe un suicidio se la Roma si fermasse dov'è. Deve rinforzarsi, iniziando da un e un centrocampista. La casistica ce lo dice, un giocatore può tornare a giocare dopo 6 mesi dopo un infortunio al , ma non ai suoi livelli. E  la Roma ha bisogno tantissimo di ai suoi livelli, ma sarà pronto solo alla fine della prossima stagione. Sandro? E' un bel fabbro, ma non fa reparto, è un molto meno forte (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Perché ci stiamo mettendo in testa l'idea che debba partire per forza un big? Io non voglio dover sostituire nessuno. ha detto che sono cambiate le condizioni economiche per il futuro. Però intendeva per la Roma, non per lui (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Se va via io sarò distrutto, è un giocatore fantastico. Io spero prevalga il volere del giocatore e non del padre, ma la Roma è esistita prima di ed esisterà anche dopo ... (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se resta, mi aspetto un centrocampista in arrivo: manca fino a settembre, quindi servono rinforzi a prescindere (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky