PARDO: "Garcia? Roma è esattamente la sua dimensione" - SALATINO: "Il tecnico è l'unico che crede ancora allo Scudetto"

16/04/2014 alle 23:31.

MASSIMO ASCOLTO by NIGHT


Nel segno di . Ben due le interviste al tecnico giallorosso diffuse in giornata. Parole che unite ai fatti sembrano convincere tutti che il futuro, con il tecnico francese, sarà roseo.
Federico Nisii sottolinea l'ambizione dell'allenatore francese: "Non si sente inferiore ad altri allenatori che hanno squadre più attrezzate". " vuole una squadra competitiva per la , la società lo accontenterà?", si chiede Ilario Di Giovambattista. "Scudetto? Tra di noi, nell'ambiente Roma, sembra essere l'unico che continua a crederci", commenta Danilo Salatino.

Il futuro coincide con il mercato e con la prossima che secondo Enrico Maida: "Deve essere il punto di partenza". Ne è convinto anche Riccardo Trevisani: "Con tre acquisti alla non solo questa squadra è da scudetto, ma può essere competitiva anche in Europa". Questo il punto di mercato di Chiara Zucchelli: "Il mercato della Roma ruota intorno a , senza il rinnovo incassare 20 milioni dalla sua cessione sarebbe un miracolo. Se, come io mi auguro, dovesse rimanere, arriverebbero un terzino, un centrocampista e un attaccante".

______________________________________

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______________________________________

  • La Roma e stanno crescendo insieme: i giallorossi per il francese non sono nè troppo, nè troppo poco. Roma è esattamente la sua dimensione, c'è possibilità di aprire un ciclo (PIERLUIGI PARDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Jackson Martinez? Non ci risulta questo clamoroso interesse della Roma. E’ un bravo giocatore, ma credo che le scelte saranno diverse, si cercherà un attaccante esterno. Nulla mi toglie dalla testa che l’exploit di abbia cambiato le idee di mercato della Roma (PAOLO ASSOGNATele Radio Stereo, 92.7)
  • Non ripartirei da , è un giocatore che ha mercato e puoi farci bei soldi. Si è capito che in quel ruolo vuole qualcosa di più importante (FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo, 92.7)
  • è un talento straordinario e va accompagnato nella sua maturazione. Con un allenatore come , quale ambiente migliore per crescere? (LUCA FALLICATele Radio Stereo, 92.7)
  • Al momento , Gervinho e è il tridente più accreditato per sfidare la sabato sera al Franchi. Ovviamente il ricorso contro la di può cambiare le carte in tavola (ANDREA DI CARLORete Sport105.6)
  • Scudetto? Tra di noi, nell'ambiente Roma, sembra essere l'unico che continua a crederci (DANILO SALATINOTele Radio Stereo92.7)
  • ha dimostrato di non fare figli e figliastri, gestendo al meglio Dodò e . Chi sta bene fisicamente ha sempre le sue chances (MATTEO ROSCIONIRete Sport105.6)
  • Il mercato della Roma ruota intorno a , senza il rinnovo incassare 20 milioni dalla sua cessione sarebbe un miracolo. Se, come io mi auguro, dovesse rimanere, arriverebbero un terzino, un centrocampista e un attaccante che possa far fare alla squadra il salto di qualità (CHIARA ZUCCHELLIRete Sport105.6)
  • ? Con la giocherà sicuramente anche perchè la questione con la moglie sembra rientrata (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo, 92.7)

______________________________________

  • Il titolo da dare alle parole di ? "Io e la Roma per vincere insieme". L'intenzione della Roma è quella di blindarlo oltre la scadenza del contratto. La sua ambizione professionale è quella di non sentirsi inferiore ad altri allenatori che hanno squadre più attrezzate (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • I calciatori della Roma è giusto che credano al primo posto, ma obbiettivamente è impossibile arrivarci. Devono però essere orgogliosi di quello che hanno fatto finora. Penso che debba dare ancora di più ai giocatori, per vincere qualcosa (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma non ha ancora vinto nulla, c'è tutto da costruire. Il punto di partenza deve essere la , ci punterei forte: passare la prima fase a gironi sarebbe un grande trampolino di lancio (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
  • guarda poco all'ingresso matematico in . Vuole vincerle tutte, vuole fare 94 punti (ALESSANDRO PAGLIATele Radio Stereo, 92.7)
  • , Santon e Jackson Martinez, tenendo tutti gli altri: ci metto la firma (ALESSANDRO ANGELONIRete Sport, 105.6)
  • e al 99,9 percento resteranno sulle loro panchine, ma inizierà un piccolo braccio di ferro con le società. Vogliono partecipare alla da protagonisti, le società li accontenteranno? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Lo Sport)
  • al Mondiale? Ha 38 anni, è ancora il più forte, ma ha 38 anni. Prandelli ha fatto scelte diverse ma solo per una questione di età...(IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non mi è piaciuta la gestione del "caso " da parte di Prandelli: se non ci puntava, avrebbe dovuto dirlo con chiarezza da subito, non tirare avanti per un anno (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • E' giusto che i calciatori della Roma credano al primo posto, ma obbiettivamente è impossibile arrivarci. Devono però essere orgogliosi di quello che hanno fatto finora. Penso che debba dare ancora di più ai giocatori, per vincere qualcosa (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 105.6)
  • Per migliorare l'instant team della Roma, dalla prenderei Llorente al posto di , perchè lui ormai non può giocarle tutte. Tevez? E' più forte (GUGLIELMO TIMPANOManà Sport, 90.9, 1927)
  • Jackson Martinez è un buon giocatore, potrebbe fare al caso della Roma ma tenendo . Il problema è che la cifra che si legge in giro mi sembra davvero troppo alta... Secondo me vale una quindicina di milioni (MICHELE GIAMMARIOLIManà Sportà, 90.9, 1927)
  • Io ho la sensazione che la Roma stia cercando un altro tipo di giocatore. Ai giallorossi serve un altro Gervinho, possibilmente più forte: un Lamela, un Sanchez.... (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Questa squadra con tre pezzi alla "", non solo diventa da scudetto, ma può puntare anche a far bene in . Deve esserci uno sforzo societario, ma ci vuole anche la perfezione da parte di (RICCARDO TREVISANITele Radio Stereo, 92.7)
  • Non ci saranno problemi per la Roma sul mercato. Sottovalutiamo l'impatto che avrà l'accordo con la Nike (IACOPO SAVELLIRete Sport, 105.6)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • Drogba? Passeremmo dall'asilo al gerontocomio, forse troppo... (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Martinez non lo prenderei mai, la Roma deve comprare un attaccante esterno. Drogba mi fa impazzire, ma bisogna capire quanto possa esser utile alla Roma. Per il mercato mi aspetto qualche nome sconosciuto di (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Martinez ha una media gol spaventosa, ma ha bisogno di un altro attaccante, un finalizzatore che sappia fraseggiare nello stretto, uno più veloce. Falcao sarebbe l’attaccante ideale tatticamente parlando, anche se so esser inarrivabile (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • ? Non so proprio se sia davvero pronto per la . L'ultimo atteggiamento è da poppante, non è stato un gesto da giocatore maturo (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Non mi piace sentire che le avversarie di Roma e non giocano: semplicemente giallorossi e bianconeri sono più forti, e di tanto. ? Ma non me lo toccate, fa un gol a partita: lui è il futuro! (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Sul mercato è difficile fare mera cronaca, ci vuole sempre il titolo: Martinez vuole andar via, la Roma ha contattato l'entourage intorno a febbraio e si sono dati appuntamento a fine stagione. L'intesa col calciatore non è difficile, guadagna 1,5 milioni: è appetibile per la nostra Serie A. Ma con l'arrivo di Martinez credo possa partire un big (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Jackson Martinez è' un giocatore molto molto forte. Non può essere tra i primi 3 attaccanti al mondo, ma sta sicuramente tra i primi 10. Poi il mio discorso è sempre sul budget della Roma: se hai 30 milioni e li spendi tutti su Jackson Martinez non è una buona idea (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Ma non è stata una vergogna Udinese-? Io e molti altri si augurano che non ci sia più un campionato cosi brutto, cosi mediocre. Vorrei la serie A a 16 squadre. Queste partite finte da un certo punto della stagione in poi diventano innumerevoli, questo significa allontanare la gente dagli stadi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non è stato un campionato mediocre. Non è colpa della se ha 8 punti di vantaggio, ce li aveva anche la Roma all'inizio (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Inutile lamentarsi per l'atteggiamento di Livorno e Udinese. La ha vinto lo scudetto già nel girone d'andata e non per suoi meriti (TIZIANO FATTORI, Elle Radio, 88.1, Roma Talk Radio)
  • Io non ho perso l'idea: portate Suarez a Roma! Perchè non provarci? (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma deve ragionare in grande. Da questo punto di vista è una garanzia per attrezzare la rosa in maniera ottimale, in vista del doppio appuntamento della prossima stagione (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Davanti, più che un grande nome, mi aspetto un acquisto alla Gervinho: uno che l'allenatore conosce bene, che in Italia possa fare la differenza. Non mi sorprenderebbe se la Roma prendesse Kalou (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky