ZUCCHELLI: "Se van Gaal va allo United, Strootman è il primo nome" - SERAFINI: "Aubameyang identikit per l'attacco"

29/04/2014 alle 23:46.

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


al veleno. Continua la diatriba a distanza tra
e il tecnico della
che, dopo la vittoria contro il Sassuolo, ha ritenuto opportuno continuare la polemica:
"La Roma e alimentano la cultura del sospetto". Va giù duro Max Leggeri: " dimentica quanto è accaduto nel passato, ovvero che ha dovuto patteggiare, e fa la predicozza puntando l’indice contro . La ha vinto uno scudetto di cartone, rubando anche ieri sera". Continua David Rossi: "C'è una 'cultura' in favore della , sono 100 anni che è così". Mentre Francesco Oddo Casano auspica l'intervento della società: "Cos'altro deve succedere per fare in modo che la Roma difenda un suo tesserato?". Gli fa eco Michele Giammarioli: ", invece di pensare se sia o no l'uomo della provvidenza, pensi a difendere la squadra da questi continui attacchi". Mentre Alessandro Angeloni stigmatizza la diatriba -: "Mi sembra una guerra tra poveri, se ne poteva fare a meno".

Polemiche a parte, la corsa scudetto sembra ormai giunta al capolinea. Iacopo Savelli pensa già alla prossima stagione: "Guardiamo avanti, la Roma sarà la squadra da battere il prossimo anno". E Alessandro Vocalelli ribadisce la necessità di rinforzare la squadra: "Servirà parecchio per confermarsi a questi livelli".

______________________________________

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______________________________________

 

  • Dall’Olanda e da Manchester mi dicono che se van Gaal sarà l’allenatore dello United, il primo nome sulla sua lista sarà proprio quello di (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Con grande gratitudine, credo che il rapporto tra la Roma e Taddei si chiuderà alla fine di questa stagione (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
  • Aubameyang è l’identikit del calciatore che sta cercando la Roma. Al momento, però, non c’è nessuna trattativa (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sentire parlare di cultura sportiva da un allenatore che ne ha passate di tutti i colori fa specie… poteva uscirne in un modo più elegante, ha perso un’occasione per dimostrarsi diverso da quello che è (ANDREA PUGLIESE, Rete Sport, 105.6)
  • è arrivato anche alle minacce… Etica e morale sono termini che accostati alla diventano una bestemmia. Questa è gente che dovrebbe avere il buon senso di star zitta e basta (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • la smettesse di fare il Mourinho, non ha né l'intelligenza né il curriculum per farlo. Ieri poteva gioire ed evitare quella battuta infelice. Uno come lui non può parlare di morale (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Spero sinceramente che un'altra risposta a arrivi oggi, è ora di alzare la testa. Il signor non si deve permettere di dare messaggi come quelli di ieri. E’ l’ora di rispondere e , finalmente, è uno che lo fa. Questa polemica ci porterà vantaggi i prossimi anni, non il contrario (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
  • Capisco l’amarezza di chi sta facendo un campionato straordinario e si ritrova davanti un’altra squadra, ma anche ieri la ha dimostrato di essere una spanna sopra gli altri e secondo me questo scudetto lo merita (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

  • Le polemiche -? Mi sembrano piccoli dibattiti di cui farei a meno, sembra una guerra tra poveri (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
  •  La Roma l’anno prossimo avrà una rosa con 15-16 giocatori adatti per poter vincere lo Scudetto e superare la fase a gironi della (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  •  Bisogna guardare avanti, la Roma non ha vinto un campionato che avrebbe meritato. I giallorossi saranno la squadra da battere il prossimo campionato (IACOPO SAVELLIRete Sport, 105.6)
  • Siamo in un momento di grande pochezza del calcio italiano: ieri a me Di Francesco ha ricordato Ventura dopo aver perso il derby contro la . (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
  • La ha vinto uno scudetto di cartone, in una stagione costellata di furti arbitrali ai danni dei loro diretti concorrenti: noi tifosi della Roma. Mai Scudetto fu più rubato di questo. Chi nega la realtà è un falso, nella migliore delle ipotesi (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • In certi casi si travalica anche la faziosità: anche ieri si è dimostrato che quando una partita non si mette subito bene capita (e alla è capitato troppo spesso questa stagione) che ci siano circostante arbitrali importantissime (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma è la squadra più europea d'Italia, gioca il miglior calcio. La senza Tevez non avrebbe di certo vinto lo scudetto (GUGLIELMO TIMPANOManà Sport, 90.9, 1927)
  • Credo che l'opposizione che ci sia stata quest' anno, alla Roma ed alla ,  sia stata assolutamente inconsistente. La Roma per confermarsi a questi livelli ha bisogno di parecchio (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Ieri quando Zaza ha segnato, una piccola illusione l'avevo avuta. La è stata come sempre forte: ha fatto il suo gol simpaticamente irregolare, mantenendo il copione che era stato già scritto. Se venisse a Roma con le seconde linee, mi piacerebbe la Roma gliene facesse 6, di gol (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
  • Che cosa deve succedere ancora, perchè un dirigente della Roma difenda i propri tesserati, in questo caso il tecnico ? Credo sia palese che la Roma dal punto di vista calcistico sia superiore alla . L'anno prossimo vinceremo lo scudetto, lo si può dire da adesso (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Ho ritenuto abbastanza superflue le parole di , nel sottolineare che tutti devono impegnarsi e scendere in campo al massimo. (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • L'anno prossimo per la Roma il primo obiettivo dovrebbe essere il campionato italiano: ma visto che in Italia è tutto relativo, magari puoi scoprire che in Europa una squadra come quella giallorossa può funzionare di più rispetto alla . E' chiaro, però, che si debba rafforzare (FRANCO MELLI,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Se io riesco a vedere titolare nel , è sicuro che anche lui ci si veda... non ci vedrei niente di strano se andasse via (ALEX FROSIOTele Radio Stereo, 92.7)
  • invece di pensare o meno se sia l'uomo della provvidenza della Roma, pensi a difendere la squadra da questi continui attacchi (MICHELE GIAMMARIOLIManà Sport, 90.9, 1927)
  • Il di quest’anno vale meno del Thiago Silva venduto dal Milan? (PAOLO FRANCIRete Sport, 105.6)
  • Semmai fosse vero che c'è la "cultura del sospetto", è la storia della ad averla certificata (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • La Roma dovrà fare tre grandi acquisti per rinforzarsi. Santon e Kolarov sarebbero solo dei "contorni" ai veri giocatori che dovrebbero prendere i giallorossi che teniamolo a mente: non sono una squadra povera (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • dimentica quanto è accaduto nel passato, ovvero che ha dovuto patteggiare, e fa la predicozza puntando l’indice contro . La ha vinto uno scudetto di cartone, rubando anche ieri sera (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Ampliare la rosa sarà necessario con 15 partite in più, però comprerei innanzitutto due giocatori di livello superiore. Devi puntare al massimo, prendendo giocatori che percepiscono anche 5 milioni l'anno (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Io Lamela me lo prenderei ancora, anche se non a quelle cifre... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • La Roma è riuscita in tre anni a diventare una guida per l'Italia (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Saluti all'arbitro Damato, che non ha fischiato il mani di Ogbonna. Se voi credete che questo campionato sia regolare va bene, avete ragione voi. La ? Cloroformica. Ha rintontito tutti in Italia, mentre in Europa ha preso schiaffi da tutti. Non dico che stia rubando, chiedo solo perché non ci sia una sola partita dei bianconeri in cui non ci sia un episodio dubbio a loro favore (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • La Roma è una squadra che ha giocato meglio tutto il campionato e avrebbe meritato sicuramente lo scudetto (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • C'è una 'cultura' in favore della , sono 100 anni che è così. Il signor però, è lo stesso che quando allenava l'Arezzo ha sparato a zero sui bianconeri dicendo: "Rispetto i tifosi, non la squadra". Alla Roma quest'anno, non è stata data la possibilità di battersi fino all'ultima giornata (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sarebbe bello che capisse un semplice concetto: nei suoi confronti non c'è l'alimentazione del sospetto, ma la certezza. (TIZIANO FATTORI, ElleRadio, 88.1, Roma Talk Radio)
  • Si parla tanto di rinnovi faraonici ma se buchi la il prossimo anno poi sei costretto a vendere? Io lascerei alla società il tempo di consolidarsi (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Nel 2006 pensavo fosse stata tracciata una linea sul passato per un futuro migliore. Adesso non credo nel complotto ma qualcosa c’è… (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è un fenomeno ma la Roma deve essere libera di fare le sue scelte, anche perché ha uno dei più grandi conoscitori di calcio di cui ci si deve fidare: Walter . Ricordiamoci che la ha vinto vendendo Zidane (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Kolarov? No! Preferisco Dodò titolare (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)

 

Clicky