CAGNUCCI: "Roma, finalmente la mentalità vincente" - MADEDDU: "Ma questa mentalità servirà anche nelle coppe ora..."

22/04/2014 alle 23:41.

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


Rudi e il futuro. La Roma si avvia a concludere una stagione formidabile e già si pensa alla prossima stagione, con l'intenzione di essere protagonisti in Italia e in Europa. Il tutto per merito di , "
artefice con di questo straordinario cammino" secondo Furio Focolari. Proprio il tecnico francese in giornata è tornato al centro delle voci di mercato. "Giù le mani da , con lui la strada intrapresa è quella giusta", commenta Gianluca Piacentini. Mentre sul possibile prolungamento del contratto Vincent Candela non ha dubbi: "L'intesa con la società ci sarà".

Ma il futuro passa anche per il prossimo mercato"L'operazione Benzema si può fare", per Ugo Trani. "La Roma dovrà acquistare un difensore, un centrocampista e un attaccante, senza cedere nessuno" è la strategia di Roberto Pruzzo. Nessun dubbio, invece, per Luca Valdiserri: "Alla Roma devono restare tutti, anche perché nessuno ha chiesto di andarsene".

________________________________________

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

________________________________________

  • Questa squadra ha la mentalità vincente, è un organismo vivo che va praticamente da solo. Sono stra-convinto che il futuro sia nostro, non vedo l'ora sia settembre per andare a vincere il prossimo Scudetto (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
  • Per il contratto di , almeno per l'anno prossimo, sono assolutamente tranquillo: i rinnovi a volte si fanno anche solo per dare più forza alla società (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Non ho il minimo dubbio che rimanga anche l'anno prossimo. Però vorrei che rinnovasse per dare continuità (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • Dopo due anni in cui si aveva l’ansia di dimostrare qualcosa, questa è la prima estate in cui la società può fare la cose con calma, permettendosi di fare scelte con largo anticipo (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Queste quattro partite che mancano alla fine della stagione vorrei viverle in funzione della prossima stagione: Romagnoli, Dodò, Jedvaj sempre in campo, soprattutto contro la . Rispetto a quello di quest anno, ci sono stati campionati molto più manipolati da parte dei bianconeri (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Di questa Roma io non me la sentirei di vendere nessuno. Dodò? Prima avevo qualche dubbio, in queste due ultime partite ho visto un calciatore nuovo (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Tra questa squadra e l'allenatore, si è creata quella stessa empatia che aveva l'Inter di Mourinnho, quella del triplete che ha vinto tutto. Di quest anno si è parlato poco solo perchè c'era al suo fianco (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
  • Non contano i nomi sulle maglie, conta che la Roma deve iniziare a riprogrammarsi, visto che è fuori dalle coppe da tempo. La Roma deve acquisire la mentalità di vincere sempre, a prescindere  (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma nei 13-14 uomini è a livello delle migliori squadre d'Europa: forse non è inferiore nemmeno all'Atletico Madrid (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)

_________________________________________

  • Tifosi della Roma, vi dico una cosa: stiamo attenti. Rischiamo di diventare 'ruminanti', che non si sanno godere la vita. Abbiamo fatto il record di punti in campionato e sento parlare solo delle parole di , di e del fatto che venderemo tutti. Stiamo attenti alla tentazione di rovinare tutto (DAVID ROSSITele Radio Stereo, 92.7)
  • Per favore, non ci inventiamo per : è una follia (PAOLO FRANCIRete Sport, 105.6)
  •  Con 30 milioni, difficilmente riesci a mettere a posto questa squadra per la (MASSIMILIANO MAGNIRete Sport, 105.6)
  • Bastos e Taddei, ne sono praticamente certo, non faranno parte della rosa del prossimo anno (IACOPO SAVELLIRete Sport, 105.6)
  • La società è stata brava solo a prendere ma gli aveva consegnato una squadra scientemente indebolita (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Sono tre mesi che non sento parlare , questo rinnovo triennale del contratto…c’è qualcosa che non quadra (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Le parole di ? Parliamo di un dirigente che sta crescendo e ovviamente una ne fa bene e tre ne sbaglia (FABIO MACCHERONIManà Sport, 90.9, 1927)
  • Non credo sia giusto che la Roma vada oltre i 3,5 milioni a stagione per il rinnovo del contratto di (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • Giù le mani da . Grande merito di questa ottima stagione è suo. E' uno che alza sempre l'asticella degli obiettivi, la mentalità vincente si può creare solo in questo modo. Mi fa pensare che la strada che è stata intrapresa sia quella giusta (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Per non c’è dubbio che ci sarà l’intesa. E' il sogno di tutti gli allenatori lavorare a  o a Madrid, ma  ha creato qualcosa di importante qui a Roma (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 105.6)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • Mi sento di fare tanti complimenti a questa Roma. Rischia di superare una cifra iperbolica, come i 90 punti in classifica, anche se probabilmente rimarrà senza niente in mano, è riuscita a tenere aperto un campionato nonostante fosse sotto torchio quest'estate (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Non vedo come alcuni giocatori della Roma possano essere attratti da altre piazze. al Barca? Non mi risulta, inoltre ha un gioco che poco si adatta a quello del club catalano (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Per la Roma sarebbe assurdo separarsi da . Qualora partisse sarebbe da fare le barricate. Il fatto che il tecnico abbia mercato, comunque, aumenta il potere dei giallorossi, viste le sue idee importanti. Non dimentichiamoci che è l'artefice di questa stagione e ne divide i meriti con , anche perché dove sono i meriti di e Zanzi? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Sono convinto che resterà, non vedo divorzi in vista. E' aumentato, però, il suo potere contrattuale, anche perché sta dicendo quello che pensano i tifosi: serviranno investimenti per la , non vuole ripetere l'esperienza con il Lille. Attenzione: la dirigenza vuole risanare il bilancio e questo crea un'interessante partita a scacchi (MASSIMO CECCHINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Senza andare troppo in là, la Roma dovrà acquistare un difensore, un centrocampista e un attaccante, senza cedere nessuno. Già così potrà essere competitiva in Europa come in Italia. Intanto spero che ora i giallorossi si fermino, perché già così sarà dura ripetersi. Se fai 90 punti l'anno prossimo dovrai farne 91... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • La Roma ha confermato i misteri del calcio. E' riuscita a fare una stagione strepitosa nonostante una campagna che sembrava di indebolimento. Dall'altra parte il tanto contestato potrà vincere una Coppa Italia, mentre i giallorossi si ritroveranno senza niente in mano: un paradosso (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Non ho dubbi che alla Roma debbano restare tutti, anche perché nessuno ha chiesto di andarsene. In giro, tra quelli che i giallorossi si possono permettere, non ci sono giocatori più forti di quelli già presenti in rosa (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Voglio un top-player in attacco. Benzema quanto costa? 25-30? E' uno sforzo che si può fare... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • vuole garanzie, prima di tutto, dalla Roma (ALESSANDRO CRISTOFORIRete Sport, 105.6)
  • L’imbattibilità di è frutto di un lavoro della difesa. Per la serve un d’esperienza, i “giovani” come Scuffet, Perin e via dicendo devono esser provati per avere delle garanzie sul futuro (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno calcio)
  • Per il ruolo del si deve guardare avanti, è difficile dire adesso se potrà dare delle garanzie per la prossima stagione (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Le parole di prima della gara a Firenze hanno voluto ribadire i meriti di una stagione, forse è stata sbagliata la tempistica (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno calcio)
  • Come si fa ad essere orgogliosi di ? Se non sbaglio era il capitano di quella che andò alla sbarra per uso e abuso di farmaci (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L'anno prossimo tutti aspetteranno al varco . Già sento dire: "Vedremo come se la caverà con il doppio impegno" (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5)
  • e i due innesti più significativi della stagione. Chi di più? E' come scegliere se vuoi uscire con la Bellucci o con una uguale a lei. Dico perchè veniva in una Roma che da due stagioni aveva sfiducia della propria difesa, che aveva paura di prendere gol contro chiunque (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky