L'Atalanta di Reja

15/04/2016 alle 17:47.
as-roma-v-atalanta-bc-serie-a-2

LAROMA24.IT (Gianluca Lippi) - Complice la sfortuna nella gara contro il , i ragazzi di hanno frenato la loro corsa al secondo posto. Domenica, alle 12.30, la Roma affronterà un altro avversario abbordabile dati i valori tecnici, ma da non sottovalutare: l'Atalanta.

SALVEZZA - In una stagione caratterizzata da un buon avvio, con 36 punti i bergamaschi sono a un passo dalla salvezza. Al giro di boa, infatti, la squadra di Reja contava 24 punti. Complici partenze 'illustri' come quella di Maxi Moralez e German Denis durante la finestra di mercato di gennaio, il ruolino di marcia orobico ha subito un rallentamento che li ha portati a racimolare 12 punti nelle ultime 14 giornate. Nonostante le due reti subite contro il Torino domenica scorsa, punto di forza dell'Atalanta resta la difesa, viste le 38 reti incassate.

RISCATTO - Con il impegnato a San Siro contro l', la Roma sarà chiamata a espugnare lo stadio Atleti Azzurri d'Italia, un'impresa riuscita solo a 5 squadre in questa stagione. I giallorossi potranno contare sulla voglia di rifarsi dopo che all'andata i bergamaschi superarono i ragazzi di per 2-0 all'Olimpico. Giornata memorabile per Denis e Gomez, che riuscirono a ottenere la seconda e ultima vittoria in trasferta della stagione, fino a questo momento. Se da un lato i capitolini non potranno contare sui propri tifosi, i padroni di casa dovranno fare a meno degli squalificati De Roon e Cigarini. Le assenze però non dovrebbero deconcentrare i ragazzi di visto che anche il non poteva contare su giocatori chiave come , Giaccherini e Mounier.

COME GIOCHERA' - L'undici che sceglierà il tecnico goriziano non potrà prescindere da , in lizza per guadagnarsi una convocazione in azzurro ai prossimi Europei. Se Dramé e Masiello agiranno sicuramente sulle fasce, lo stesso non si può dire dell'ex Toloi, in ballottaggio con Stendardo per affiancare Paletta. Centrocampo da ridisegnare, con Kurtic e Migliaccio pronti a ottenere una maglia da titolare vicino a Freuler, qualora Reja decidesse di adottare un . Qualora optasse per il , invece, lo svizzero potrebbe essere sacrificato per lasciare spazio a Diamanti (non al meglio), con il reparto offensivo completato da Gomez, Pinilla e un'altra vecchia conoscenza giallorossa: Marco D'Alessandro.

 

 

Clicky