Il Carpi di Castori

12/02/2016 alle 21:03.
castori-carpi-olimpico

LAROMA24.IT (Marco Iannelli) - Nell’inconsueto anticipo del venerdì sera, la Roma farà visita al Carpi di Castori alle ore 20.45. I giallorossi, dopo tre vittorie consecutive in campionato non vogliono fermarsi per continuare ad accorciare in classifica su e (che si troveranno una di fronte all’altra domenica sera), ma anche perché, si sa, vincere aiuta a vincere, e non ci sarebbe miglior modo di avvicinarsi alla sfida di mercoledì contro il Real Madrid di Zidane. La Roma deve però evitare questo errore, ossia pensare già alla , sottovalutando la squadra di Castori ma è anche vero che, conoscendo , difficilmente l’attenzione dei giallorossi non sarà tutta rivolta a venerdì quando la Roma andrà ad affrontare una squadra che, nonostante la posizione in classifica (terzultima, a - 5 dalla Sampdoria) nelle ultime settimane ha raccolto meno di quanto meritava.

CASTORI - La maglia giallorossa a Fabrizio Castori rievoca spiacevoli ricordi: dopo la sconfitta per 5 a 1 dell’andata infatti, la società di Bonacini, ha deciso di sollevare il tecnico dall’incarico affidando la prima squadra a Giuseppe Sannino. Un duro colpo per Castori che, con un autentico miracolo, era riuscito a portare per la prima volta nella storia il Carpi nella massima divisione, assaggiando lui stesso la Serie A all’età di 61 anni. Il dispiacere dura però solo 5 partite: il 3 novembre, visti i deludenti risultati di Sannino (il quale aveva comunque ottenuto la prima storica vittoria in A del Carpi battendo 2 a 1 il Torino), la società decide di richiamare Castori. L’allenatore ora sta cercando di condurre i suoi ad una impresa chiamata salvezza ma il Carpi fino a questo momento ha totalizzato solamente 19 punti, frutto di 4 vittorie, 7 pareggi e ben 13 sconfitte; 22 sono i gol fatti (peggio hanno fatto solo l’Hellas Verona con 19 e l’Udinese con 21), 40 quelli subiti.

COME GIOCA - La vittoria non arriva dal 17 gennaio e da quel 2 a 1 contro la Sampdoria, ma gli uomini di Castori ripartiranno dalle gare contro e nelle quali il Carpi, nonostante le due sconfitte, meritava sicuramente di più venendo battuto solo da un gol di Zarate al 93’ e dalla rete di Higuain su rigore, quando i biancorossi giocavano in 10 per un errore dell’arbitro Doveri che, invece di ammonire Zaccardo, ha espulso Bianco (il quale non ci sarà quindi contro la Roma) per un doppio . Dopo l’alternanza delle prime giornate, ormai Belec ha vinto il ballottaggio con Brkic e sarà confermato a difendere i pali anche contro la Roma. La difesa a 5 sarà composta da Sabelli (cresciuto nelle giovanili della Roma) e Letizia sulle fasce, con Zaccardo, Romagnoli e Gagliolo a difendere la zona centrale. Cofie e Crimi a centrocampo, insieme a Martinho che avrà il compito di servire l’attacco affidato alla coppia Mancosu-Lasagna.

Clicky