Il Genoa di Gasperini

02/05/2015 alle 15:24.
gasperini

LAROMA24.IT (Andrea Papale) - La Roma torna al gol e alla vittoria. Nel turno infrasettimanale a Reggio Emilia contro il Sassuolo, i giallorossi si impongono con tre gol di cui il primo - da annotare - firmato Seydou Doumbia. Ma non ci si può riposare: "Non dico complimenti ai ragazzi perché domenica c'è un'altra partita e dobbiamo prendere i 3 punti di nuovo - dice Garcia nella pancia del Mapei Satium -. Dobbiamo fare in modo che questa partita conti. Per ora hanno fatto metà del loro dovere". Già, domenica nella partita delle 12.30, la Roma affronterà il all'Olimpico nella prima delle 5 finali (per citare Florenzi) che attendono l'undici romanista da qui alla fine del campionato.

IN LOTTA PER L'EUROPA - D'altro canto i rossoblu non verranno a Roma per fare da spettatori. Sesti in classifica - ad un punto dai cugini blucerchiati - gli uomini di Gasperini, in queste ultime 5 giornate, hanno la possibilità di centrare un risultato che manca ormai da 23 anni: entrare in Europa. L'ultima apparizione dei grifoni tra le migliori squadre europee, infatti, risale alla stagione 1991-1992: in quell'occasione, guidato da Osvaldo Bagnoli, il riusci ad arrivare fino alla semifinale - persa contro il Liverpool -  di Coppa Uefa.

COME GIOCA - Squadra veloce e dotata di grande tecnica, il di Gasperini dovrebbe schierarsi in campo con classico 3-4-3 - adattabile ad un 5-3-2 - con gli esterni di centrocampo (Edenilson e ) pronti agli straordinari. In porta i rossoblu possono contare su Perin - giovane talento nell'orbita del mercato romanista - mentre al centro della difesa dovranno fare a meno dell'ex Burdisso, squalificato per un turno. Roncaglia, De Maio e Izzo dovrebbero comporre la linea difesiva, coadiuvati dagli esterni di centrocampo Edenilson e . Perno del centrocampo sarà l'altro ex romanista Bertolacci, affiancato da Rincon. In attacco non dovrà far rimpiangere l'assenza di Perotti (infortunato), al suo fianco troverà Niang e Bergdich.

Clicky