L'Atalanta di Reja

18/04/2015 alle 04:22.
reja

LAROMA24.IT (Gianluca Lippi) - Tornare a vincere. Questo è l'obiettivo della Roma terza in classifica, polarizzata dalla querelle tra una parte del tifo e il presidente Pallotta. Tra le colpe imputate al presidente, spicca quella di non aver fatto ricorso contro la chiusura della , che non potrà supportare la squadra contro l'Atalanta di Reja.

OBIETTIVO SALVEZZA - Dopo aver fatto da traghettatore alla Lazio del post Petkovic nella passata stagione, il goriziano è tornato ad allenare in A per condurre i bergamaschi alla salvezza. Subentrato alla 26esima giornata a Colantuono, in queste 5 giornate ha raccolto una vittoria, tre pareggi e una sconfitta. Pur essendo rimasta quartultima classifica, attualmente l'Atalanta ha visto aumentare i punti di vantaggio sulla terzultima da 3 a 7 punti.

PRECEDENTI - A preoccupare i giallorossi potrebbe essere l'atteggiamento difensivista mostrato in trasferta dall'ex tecnico biancoceleste, dove la sua squadra è riuscita a strappare un pareggio in casa del  (1-1) dopo quello a reti inviolate di Parma (0-0). A confortare i capitolini sono i precedenti con Reja, nettamente a sfavore del tecnico viste le 2 vittorie, i 3 pareggi e le 8 sconfitte contro i giallorossi. Nei 5 derby del suo periodo laziale, invece, il bilancio è equilibrato: 2 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio per 0-0 nell'ultimo incontro con la Roma, il 9 febbraio 2014.

COME GIOCA - Dopo aver provato diversi moduli, Reja dovrebbe affidarsi nuovamente al che gli ha permesso di ottenere la sua prima vittoria sulla panchina nerazzurra, proprio nell'ultimo turno. Il goriziano, però, dovrà fronteggiare per due assenze importanti per il suo scacchiere tattico: quella di Biava e, soprattutto, quella di Cigarini.
A formare il quartetto difensivo a protezione della porta di
, ci saranno l'ex laziale Stendardo e Benalouane al centro, Dramè e Masiello sulle fasce. Davanti la difesa, ad affiancare Carmona, dovrebbe essere scelto Migliaccio. Il tridente che agirà alle spalle di Denis (fresco di doppietta contro il Sassuolo) sarà composto dal Papu Gomez, Moralez e Zappacosta,
reinventato esterno da Colantuono.

EX - Difficilmente verrà schierato dal primo minuto l'ex giallorosso Emanuelson che fino a questo momento ha collezionato solamente 6 presenze con l'Atalanta. Una beffa per l'olandese che lasciò la Roma con queste parole: "? Un uomo onesto ma non mi ha mai tenuto in considerazione. E' un problema perché io voglio giocare".

 

Clicky