Il Verona di Mandorlini

21/02/2015 alle 20:15.
mandorlini_indica

LAROMA24.IT (Gianluca Lippi) - Riscatto. Ancora una volta è questa la parola d'ordine per la Roma di soprattutto dopo l'ennesimo pareggio casalingo rimediato in Europa League. La sfida di domenica pomeriggio al Bentegodi potrebbe essere l'occasione giusta per tornare alla vittoria considerato i giallorossi sono la squadra che, insieme al Torino, ha il miglior ruolino di marcia nelle ultime 5 gare in trasferta avendo raccolto 3 vittorie e 2 pareggi.

MANDORLINI A RISCHIO - Dopo un inizio di stagione che sembrava promettere bene, Mandorlini potrebbe giocarsi le ultime chance di permanenza sulla panchina dell'Hellas proprio contro i capitolini, nonostante sia stato l'artefice della rinascita del club essendo riuscito a portarlo dalla Lega Pro alla Serie A. Dopo un avvio incoraggiante, il Verona ha iniziato a perdersi non ripetendo quanto di buono fatto nella passata stagione in cui giocò un ruolo da protagonista assoluto. Attualmente i veneti sono a 24 punti, in piena zona retrocessione a sole 4 distanze dal Cagliari terzultimo.

RENDIMENTO - A preoccupare maggiormente, però, sono i risultati ottenuti nelle ultime cinque partite. Con 4 sconfitte e una sola vittoria (contro l'Atalanta, il 25 gennaio) e 14 reti subite (un terzo di quelle totali, 42), gli scaligeri sono la squadra con il peggior rendimento dopo il Parma. La fragilità difensiva dei gialloblu li ha portati a mantenere la porta inviolata solamente in 5 delle 23 gare giocate in campionato. Un segnale che potrebbe essere incoraggiante per la Roma, anche se non va dimenticato che nell'ultima giornata la squadra di non è riuscita a perforare la difesa di Donadoni, la peggiore del campionato.

COME GIOCA - Mandorlini dovrà affidare la porta ancora una volta a Benussi visto che Rafael, il titolare, è ancora alle prese con un problema alla spalla. Sempre più probabile la riconferma del nonostante le 5 reti incassate domenica scorsa in casa del . A presidiare le fasce ci saranno Pisano e Brivio, mentre al centro Marques affiancherà il messicano Marquez, visto che sembra difficile il recupero di Moras. Pochi dubbi a centrocampo, dove oltre alla bandiera Hallfredsson (protagonista nella doppia promozione in 3 anni) partiranno dal primo minuto due giocatori che hanno vestito la maglia della Roma: Leandro Greco e Tachtsidis. Il tridente d'attacco conterà sicuramente su Christodoulopoulos e Luca Toni, miglior marcatore della squadra con 9 reti, a cui si aggiungerà uno tra Juanito Gomez o Nico Lopez, altro ex giallorosso

Clicky