Ciak, chi gira? La Roma cerca un regista, tre candidati per Fonseca

09/06/2019 alle 13:54.
van-de-beek

Sarà uno dei ruoli chiave su cui intervenire nel prossimo mercato. Del resto molto del gioco di Paulo Fonseca passa proprio dai piedi del regista. E per quel ruolo la Roma sta valutando diversi profili.

Nel corso della stagione appena conclusa la Roma si è spesso interessata a Donny van de Beek, ma dopo la semifinale di  il cartellino del centrocampista dell'Ajax è lievitato in modo esponenziale: non costa meno di 50 milioni di euro. Un altro nome che da tempo considerato dagli scout giallorossi è quello di Florentino Luis del Benfica. Meno regista rispetto a Van de Beek, più mediano e recuperatore di palloni. Il problema anche qui è il costo: la sua clausola rescissoria è di 60 milioni di euro.

L'altro profilo valutato è quello di Bruno Guimaraes, 21enne dell’Atletico Paranaense già seguito da Fonseca. Ha una clausola rescissoria che si aggira intorno ai 35 milioni di euro e i brasiliani non intendono fare sconti. Non da escludere l'opzione Stepanenko, che Fonseca ha avuto allo Shakhtar e potrebbe essere un'opzione di profilo più basso su cui virare.

(gasport)

 

Clicky