Tutti a caccia dei milioni della Champions

30/03/2019 alle 15:04.
champions-new-logo-2018

IL TEMPO (S. PIERETTI) - La in dieci turni (undici per la Lazio che deve recuperare la sfida contro l'Udinese all'Olimpico). Tante le giornate che mancano alla fine del campionato. , Milan, Roma, Lazio e Atalanta sono ancora in corsa, cinque squadre per due posti che valgono milioni e prestigio internazionale. La volata è ancora lunga e si apre con tre scontri d'alta classifica; , -Lazio e Sampdoria-Milan. Completa il quadro Parma-Atalanta con i bergamaschi che troveranno un avversario in formazione rimaneggiata. Il turno infrasettimanale (302) appare semplice per le due milanesi: l' affronta il in trasferta, il Milan ospita l'Udinese. La Roma gioca con la , la Lazio va a Ferrara con la Spal, poi Atalanta-. Alla 312 giornata c'è -Milan. Turno ostico anche per l' che affronta l'Atalanta. La Roma sfida la Sampdoria a Marassi, per la Lazio c'è il . Nella 322 giornata altro scontro diretto per il Milan che affronta la Lazio. Turno apparentemente favorevole per le altre: -, Roma-Udinese e Atalanta-Empoli. La Lazio, in questa settimana recupera la partita contro l'Udinese in casa. Nella 32 giornata la scena è occupata dallo scontro diretto di San Siro tra e Roma, il Milan va a Parma, la Lazio ospita il Chievo, l'Atalanta gioca a . La domenica successiva, c'è -, è il momento più delicato per la squadra di . Il Milan va a Torino contro i granata, la Roma ospita il Cagliari, la Lazio gioca a in trasferta con la Sampdoria, l'Atalanta ospita l'Udinese.

Alla 35 c'è Lazio-Atalanta. La Roma va a Marassi contro il , turno semplice per le due milanesi: Udinese- e Milan-. Nella 36 c'è Roma- all'Olimpico. L' ospita il Chievo, il Milan gioca a Firenze, la Lazio va a Cagliari; partita alla portata per Atalanta contro il . La penultima di campionato presenta -, altro turno difficile per la squadra di . Agevole la sfida del Milan che ospita il , la Roma va a Reggo Emilia contro il nello stessa giornata ci sono Lazio- e -Atalanta. Nell'ultimo turno la sfida più interessante è Torino-Lazio. La Roma ospita il Parma, l'Atalanta sfida il : partite con avversarie senza pretese. Le milanesi potrebbero incrociare squadre ancora impegnate nella lotta salvezza: l' ospita l'Empoli, il Milan va a Ferrara con la Spal. L' ha un margine importante, e gran parte degli scontri diretti in casa (Lazio-Atalanta-Roma e ): il momento più ostico tra la 33 e la 38 quando ospita Roma e in sette giorni.

Il Milan affronta due trasferte insidiose (Sampdoria e ) nelle prossime tre partite, poi lo scontro diretto in casa con la Lazio. La Roma ha un avvio scomodo fino alla trasferta contro l', poi il calendario è in discesa. Sei partite in casa e quattro fuori: un bel vantaggio rispetto alle altre concorrenti. La Lazio ha due scontri diretti - tutti in trasferta - contro e Milan, i biancocelesti hanno sei partite in trasferta, un’insidia in più. Il margine di ritardo dell'Atalanta è ampio, solo una catastrofe sportiva delle romane e delle milanesi potrebbe consentire una qualificazione al momento impronosticabile. Previsioni e pronostici impossibili, sarà una volata appassionante.

Clicky