Manfredonia: "Pastore ha classe, ma deve ritrovare ritmo. La Roma paga le cessioni di Alisson, Nainggolan e Strootman"

29/09/2018 alle 15:28.
manfredonia

GASPORT - A commentare il derby che andrà in scena alle 15 all'Olimpico anche Lionello Manfredonia, che ha concesso un'intervista al quotidiano sportivo. Queste le sue dichiarazioni su Roma-Lazio:

Manfredonia, questo è stato anche il suo derby. Ricordi?

«Alla Lazio sbarcai a 18 anni dal Don Orione, fu la squadra che mi permise di esordire in A e in Nazionale. Alla Roma, invece, arrivai a fine carriera, dopo la , in un ambiente di contestazione nei miei confronti. Ma gente come Pruzzo, Conti e Nela mi accolse in modo eccezionale. E giocai ad alti livelli».

E oggi cosa succederà?

«La Lazio ha avuto un ottimo avvio ed arriva più rilassata rispetto alla Roma, che invece è partita maluccio. Sulla sponda giallorossa c’è di certo più preoccupazione. Diciamo che in questo momento i valori tra le due squadre si equivalgono».

Pastore trequartista è la soluzione giusta?

«L’argentino ha tantissima classe, la sua qualità non si discute. Ma in Italia si gioca più veloce che in Francia, deve ritrovare ritmo e aggiungere quantità. Se crescerà anche come temperamento può essere decisivo. Anche se secondo me la Roma paga le tre cessioni».

Si riferisce ad , e ?

«Esatto, quei tre lì spostavano tantissimo, sono dei campioni. Al loro posto sono arrivati ottimi giocatori, ma che devono ancora inserirsi e che non valgono chi c’era prima. Ma non è una critica a Monchi, chiaramente il d.s. deve capire il mercato italiano. Lasciamolo lavorare senza criticarlo troppo».

[...]

Chi la deciderà allora tra e Immobile?

«Difficile dirlo, anche se di solito i derby li decidono altri giocatori, non i bomber. Ma saranno sicuramente protagonisti tutti e due. Anche per il titolo finale di capocannoniere».

[...]

Clicky