Baldini e la biografia di Totti: "Sei stato un peso per la Roma". L'ex dg vuole lasciare ma al club non risultano le dimissioni

26/09/2018 alle 23:22.
baldini-baldissoni-monchi-2

REPUBBLICA.IT (M. PINCI) - Una frase del libro autobiografico di  travolge la Roma proprio a poche ore dalla partita chiave per il futuro della stagione contro il . O almeno, pare chiudere nuovamente, forse in via definitiva, il rapporto tra la Roma e Franco Baldini. Il dirigente che lasciò la società dei Sensi prima e poi quella di , per tornare nel 2016 a lavorare nell'ombra per il presidente americano, ha annunciato la decisione al quotidiano 'Il Romanista'. Non ancora, però, al presidente . A farlo decidere, proprio un capitolo del libro scritto dall'ex capitano romanista insieme al giornalista Paolo Condò, "Un ", che sarà presentato giovedì al Colosseo. Nel libro, racconta un colloquio con Baldini dopo il suo ritiro dal calcio giocato, in cui il dirigente confesserebbe, secondo lui, di essere stato la causa del suo ritiro dall'attività. "Ho voluto e sostenuto perché sapevo che la pensava come me. Anni fa ti dissi che volevo venderti, ma ogni allenatore che contattavo mi chiedeva la garanzia della tua presenza. non me l'ha chiesta, anzi. Del resto sappiamo tutti che in queste ultime stagioni la tua presenza è stata un peso per la Roma". Questa la conversazione pubblicata nel libro.

DIMISSIONI DAL COMITATO ESECUTIVO - Baldini non l'ha smentita ma in qualche forma ha provato a prenderne le distanze. A 'Il Romanista' ha detto: "È parola di , non vedo come possa discuterla con la minima speranza di seminare almeno un dubbio". Per poi annunciare dimissioni dal comitato esecutivo. Dimissioni che però a Trigoria non risultano. E nemmeno negli States, dove Pallotta pareva decisamente sorpreso dall'uragano che s'è abbattuto sorprendentemente sulla Roma. Proprio in queste ore, tra l'altro, le indiscrezioni annunciavano un Baldini piuttosto attivo con la proprietà nel valutare profili di allenatori nel caso si rendesse indispensabile sostituire . S'era anche parlato di un colloquio con Paulo Sousa - in realtà, per favorire il trasferimento di un calciatore della Premier in Cina - non smentito. Insomma, il fulmine sorprende. E agita ulteriormente una Roma con l'acqua alla gola.

Clicky