Sky, DAZN, Now TV o Mediaset? La guida definitiva per vedere la Roma (e tutto il calcio) in tv

12/08/2018 alle 17:51.
soccer-serie-a-ac-milan-v-internazionale-milano-inter-milan

IL ROMANISTA (V. CURCIO) -A pochi giorni dall'inizio della Serie A 2018-19 ogni tifoso, dopo aver analizzato il calendario, passa alla fase due: "Come vedrò le partite?". E se in molti si sono già abbonati allo stadio, la maggior parte dei tifosi vedrà invece le partite da casa su una delle piattaforme pay-per-view che hanno i diritti della Serie A. Fino alla stagione 2017-18 il campionato italiano è stato trasmesso integralmente da Sky e solo parzialmente da Mediaset Premium, ma a partire da quello 2018-19 fino al 2020-21 bisognerà fare l'abitudine a una novità: nessuna piattaforma mostrerà tutte le partite di una squadra, Roma inclusa. (...)

La ripartizione degli incontri di Serie A non è stata effettuata per squadre, ma per fasce orarie, che quest'anno saranno ancora più frazionate rispetto all'anno scorso: tre partite il sabato, sei la domenica e una il lunedì. In base al bando pubblicato dalla Lega Serie A, nessuna emittente poteva aggiudicarsi tutte le partite di Serie A né tutte le partite di una singola squadra. L'esito del bando è stato il seguente:
Sky avrà i diritti esclusivi per 7 partite su 10 a turno per la trasmissione su satellitedigitale terrestre, via fibra e in mobilità grazie a Sky Go;
DAZN avrà i diritti esclusivi per le restanti 3 partite su 10 a turno per la trasmissione in streaming online.

Inoltre, il resto del calcio internazionale sarà così ripartito: le competizioni europee saranno tutte in esclusiva su Sky, che si è aggiudicata tutta la  e tutta l'Europa League , campionati esteri saranno invece così divisi: la Premier League e la Bundesliga a Sky, la Liga e la Ligue 1 su DAZN.

DAZN: 3 partite a giornata e la Serie B- DAZN è un nuovo servizio digitale del gruppo Perform che offre contenuti in streaming sia in diretta sia on demand. La piattaforma online (...)  dà accesso a numerosi eventi sportivi, tra cui numerose partite di Serie A e Serie B, al prezzo di 9,99 euro al mese (e il primo mese è gratis).  DAZN, (..) è utilizzabile senza cavi e parabole, ma semplicemente collegando a internet una smart-tv e altri dispositivi come smartphone e tablet, fino a 2 in contemporanea e 6 in totale. (...)

DAZN trasmetterà in esclusiva 3 partite di Serie A per ogni giornata (il sabato alle 20:30, la domenica alle 12:30 e una di quelle della domenica alle 15:00). Inoltre, la piattaforma trasmetterà gli highlights delle altre 7 partite di ogni giornata di Serie A e tutte le 10 partite di Serie B, di cui 9 in esclusiva, oltre a tutta La Liga, la Ligue 1 e altre competizioni estere come la Coppa di Lega inglese e la Copa Libertadores. Le partite del pacchetto DAZN sono visibili in tutta l'Unione Europea. (...)

Sky Calcio: 7 partite di Serie A e l'Europa- Fino all'anno scorso Sky trasmetteva tutte le partite del campionato, da questa stagione saranno invece 266 su 380, ovvero 7 gare su 10 per ogni giornata: gli anticipi del sabato alle 15 e alle 18, due partite della domenica alle 15, una partita la domenica alle 18, il posticipo serale di domenica alle 20.30 e il monday night sempre alle 20.30. Oltre a queste, la piattaforma permetterà di vedere via satellite o digitale terrestre la , l'Europa League, la Premier League e la Bundesliga. (...)

Sky + DAZN: la scelta onnicomprensiva- gli abbonati Sky potranno, pagando un sovrapprezzo inferiore al prezzo standard di DAZN,aggiungere le 3 partite di DAZN alla piattaforma grazie all'integrazione dell'app di DAZN su Sky Q (con connessione internet veloce) e alla possibilità di vederlo su tutti i dispositivi su cui DAZN è disponibile, come smart-tv e smartphone (ma non su una tv non connessa a internet). Questa è l'unica combinazione che permette di vedere 10 partite su 10 per ogni giornata della Serie A e tutte le partite italiane ed europee della Roma. (...)

Now Tv + DAZN: c'è tutto, tutto in streaming- Per chi ha una buona connessione ed è pratico del mondo digitale, la scelta di sottoscrivere sia Now Tv, cioè la internet tv di Sky (ex Sky Online), sia DAZN può essere molto interessante e permettere di risparmiare un po' di soldi. Se infatti DAZN permette di vedere 3 partite ogni giornata, Now Tv, un servizio di televisione in streaming, offre lo stesso pacchetto di Sky7 partite di Serie A, tutta la , l'Europa League, la Premier League e la Bundesliga. Questa scelta comporta il definitivo abbandono della parabola o del digitale terrestre, in favore di una scelta "streaming only". (...) Now Tv Sport, ovvero il pacchetto citato, costa 29,99 euro al mese (oppure 14,99/settimana o 6,99/giorno). Tra le caratteristiche più apprezzate di Now Tv c'è quella che non prevede contratto: basterà comprare uno dei "ticket" per poterla attivare subito. E per chi non ha la smart-tv, è disponibile una chiavetta USB chiamata Now Smart Stick che permette di utilizzarla su tv non connesse a internet. (...)

Mediaset Premium: l'aggiunta di DAZN è gratis-  Fino alla scorsa stagione Mediaset Premium trasmetteva le partite delle principali squadre della Serie A. Per il 2018-19 non si è aggiudicata nessun pacchetto, ma un accordo con DAZN le permette di trasmettere ai propri abbonati le tre partite di Serie A (quella del sabato alle 20:30 e quelle della domenica alle 12:30 e alle 15) più tutta la Serie B. Le partite non saranno però trasmesse sul digitale terrestre, ma saranno fruibili solo su smart-tv, smartphone, tablet, pc e altre console digitali. L'abbonamento col pacchetto calcio di Premium costa 14,90 euro al mese e gli utenti possono recedere dal servizio senza costi aggiuntivi. Gli abbonati Premium potranno dunque accedere agli eventi della piattaforma DAZN senza alcun costo aggiuntivo. (...)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE 

 

 

 

 

Clicky