Leonardo ora punta Pellegrini ma non molla Kovacic e Rabiot

05/08/2018 alle 15:55.
international-champions-cup-2018-barcellona-as-roma-27

Fatti il centrale difensivo e il centravanti, il focus di Leonardo adesso si sta spostando sul centrocampista da inserire nella rosa della squadra a disposizione di Gennaro Gattuso. Uno dei profili che piace ai rossoneri è quello di Lorenzo Pellegrini della Roma, che con gli arrivi in giallorosso di Bryan Cristante e Javier Pastore, ha visto chiudersi ulteriormente gli spazi. Ad oggi risulta solo un gradimento tecnico da parte di Leonardo per il giocatore, che per età e prezzo, rientra nei canoni indicati dallo stesso direttore tecnico come linea guida del mercato. Non ci sono stati contatti diretti tra i club.

(...) La Roma valuta il suo giocatore tra i 30 e i 35 milioni, con la clausola risolutoria presente nel suo contratto che è scaduta a fine luglio e che avrebbe permesso ai club interessati di poterla attivare versando 30 milioni. Adesso il prezzo è salito leggermente, ma si tratta di cifre trattabili. Il giocatore, al momento, non ha intenzioni bellicose e non vorrebbe rompere con la Roma nonostante non abbia gradito molto gli arrivi di giocatori che gli porteranno via spazio, ma vorrebbe provare a giocarsi le sue chance. Tuttavia in seno alla Roma c’è l’idea, sempre più diffusa, che Pellegrini non sia un incedibile a tutti i costi e se il Milan dovesse concretizzare con un’offerta reale il suo interesse, ecco che lo scenario potrebbe cambiare.

(...) Il profilo di Pellegrini, dunque, va inserito nella lista di nomi emersi e sondati da Leonardo negli ultimi giorni. I profili che sta seguendo l’uomo mercato - oltre al sogno Milinkovic-Savic -!sono quelli di Mateo Kovacic e del e di Adrien Rabiot del Paris Saint Germain

(tuttosport)

Clicky