Cristante, raggiunto l'accordo

03/06/2018 alle 19:47.
cristante-2

IL ROMANISTA (D. TRECCA) - Le grandi manovre a centrocampo sono iniziate da tempo in casa Roma. [...] La prima tessera del mosaico è stata inserita addirittura in inverno, quando il direttore sportivo ha raggiunto l'accordo di massima, tramutatosi poi in firma sui contratti, per Ante CoricIl prossimo, a meno di colpi di scena che sono sempre all'ordine del giorno nel mondo del mercato, potrebbe essere Bryan Cristante.

[...] il dirigente spagnolo ha piazzato nei giorni scorsi uno sprint molto importante, tramutando in accordo un'intesa di massima con il giocatore già raggiunta in passato. Al centrocampista ventitreenne, in caso di fumata bianca definitiva, verrà riconosciuto un ingaggio di poco inferiore al milione e mezzo più bonus. «A Bergamo non mi è mai mancato nulla, però sicuramente mi piace crescere e migliorarmi sempre. Se ci fosse la possibilità, vorrei continuare il mio percorso di crescita e giocare la », le parole del giocatore dal ritiro dell'Italia.

[...] Le parti si sono sensibilmente avvicinate nelle ultime settimane. I bergamaschi partivano da una valutazione iniziale di trentacinque milioni, il punto d'incontro può essere trovato a quota venticinque (da spalmare in più anni), con l'inserimento di una contropartita tecnica. Defrel, , Gerson e  sono profili graditi alla dirigenza nerazzurra e a Gasperini, ma l'attaccante francese piace anche a Sampdoria, Torino e diverse squadre inglesi. [...] Autore della sua miglior stagione in carriera (tredici gol e quattro assist in quarantasette presenze complessive), Cristante era finito anche nel mirino della Premier. Una soluzione affascinante per il ragazzo che non ha prevalso sulla volontà di misurarsi con i grandi palcoscenici europei in una big italiana. [...]

 

Clicky