Calciomercato Roma, parla il tecnico dell'Ajax: "Mi sarebbe piaciuto tenere Ziyech, ma ha già l'accordo con un altro club"

29/06/2018 alle 14:46.
ziyech-esulta

VOETBAL INTERNATIONALErik Ten Hag, allenatore dell'Ajax, squadra in cui milita Hakim Ziyech, esterno cercato con insistenza dalla Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro del giocatore marocchino al quotidiano olandese. Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei lancieri:

“Ora l’Olanda gioca con due assistman come Promes e Depay nel ruolo di attaccanti centrali, ma se c’è qualcuno che poteva fare questo ruolo era proprio Ziyech. E’ una grande perdita. Se ami il calcio, ami Hakim Ziyech. A prescindere dalle sue qualità tecniche, è la sua intelligenza calcistica a renderlo così forte. Inoltre ha l’attitudine per correre tanto: tutto questo lo rende speciale. Mi sarebbe piaciuto tenerlo con me all’Ajax, questo sia chiaro. Penso che gli avrei potuto ancora insegnare qualcosa. E’ un giocatore completo, ma se devo menzionare una caratteristica nello specifico è la sua potenza nell’uno contro uno. Spesso non puoi sfuggirgli, soprattutto se guardi alla pura potenza. Al giorno d’oggi, molto è determinato dalla tua immagine. E i fatti non sono presi in considerazione. Seguo le discussioni sul suo lavoro, ma le sue statistiche sono fantastiche. E’ quello che corre di più e che recupera più palloni. Non ho mai avuto di che lamentarmi con lui per questi aspetti. Poi una squadra è composta da giocatori con qualità differenti. Quelle di Hakim sono concentrate nella fase finale dell’azione, con gol e assist decisivi. Cerca così tanto l’assist, che può capitare di perdere dei palloni. Poi quando si è calmato è venuto tutto in maniera più naturale, assist e gol, e i palloni persi sono diminuiti. Mi mancherà molto, prima di tutto come persona. E’ davvero un bravo ragazzo, è un piacere lavorare con lui. E ovviamente mi mancherà come giocatore. Devo stare attento con gli aggettivi, ma è vero che in Olanda non ci sono altri come lui. Mi sarebbe piaciuto tenerlo, ma ha già l’accordo con un club. L’unica cosa che posso fare è augurargli buona fortuna nella sua nuova squadra. Se si manterrà su questi livelli all’estero? Se sei il migliore in Olanda, non penso che avrai problemi”.

Clicky