Calciomercato Roma, dopo Cristante Monchi non vuole fermarsi

07/06/2018 alle 16:09.
dutch-eredivisieajax-v-willem-ii

IL ROMANISTA - E tre. Dopo Coric e Marcano, ecco Bryan Cristante. Ventitrè anni, centrocampista più offensivo che difensivo, una grande stagione con l'Atalanta di Gasperini, azzurro per il presente e il futuro, una storia alle spalle già antica considerando la giovane età. (...) L'accordo con l'Atalanta per certi versi ricorda quello con la Sampdoria lo scorso anno per Schick o, volendo, anche quello che la stessa Atalanta fece con l' per il trasferimento di Gagliardini. Dunque: prestito biennale, cinque milioni subito, altrettanti tra dodici mesi, quindi altri quindici (dilazionati in due o tre anni), più cinque di bonus. Il totale, compresi i bonus se materializzati, fa trenta milioni. 

(...) La Roma non si ferma certo qui. (...) Ora l'obiettivo principale rimane quello di Justin Kluivert, il giovane figlio d'arte che quest'anno ha fatto vedere cose importanti con la maglia dell'Ajax. Gli spifferi di mercato fanno sapere che negli ultimi due giorni sono stati fatti sostanziali passi in avanti per trovare un punto d'incontro con il club di Amsterdam. Ieri mattina in zona Roma sud è stata segnalata la presenza di Mino Raiola, visto a poche centinaia di metri dalla casa dove abita Monchi (e ). Il funambolico procuratore sta trattando sul costo del cartellino che l'Ajax, nonostante

una scadenza contrattuale fissata tra dodici mesi, inizialmente ha fatto sapere di essere di quaranta milioni di euro. Una follia e probabilmente lo sanno pure gli olandesi. La Roma sembra disposta ad arrivare a venti più bonus, una cifra che potrebbe sistemare la questione. Da ricordare che la società giallorossa ha già trovato l'accordo economico con il ragazzo e con il suo procuratore.

I contatti con l'Ajax, però, non si esauriscono con Kluivert. Resta in piedi, infatti, anche l'ipotesi Ziyech, giocatore che piace moltissimo a Monchi che vorrebbe provare ad acquistare entrambi i lancieri con l'obiettivo di avere uno sconto sul totale. Difficile peraltro, perché ad Amsterdam per il marocchino con passaporto olandese hanno sparata cinquanta milioni per il cartellino di un giocatore che in questo caso è legato al club sino al giugno del 2022. Una cifra pazzesca che la Roma non è assolutamente intenzionata a pagare. L'idea è di offrire la metà più una serie di bonus.

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky