Roma, salgono a 25 gli infortuni muscolari. Under e Nainggolan in dubbio per il Barça

01/04/2018 alle 22:29.
bologna-fc-v-as-roma-serie-a-71

ILMESSAGGERO.IT (G. LENGUA) - Forse è colpa degli impegni in nazionale, come ha detto dopo il pareggio con il , oppure si tratta di semplice sfortuna, fatto sta che la Roma al Camp Nou potrebbe perdere due titolari. e Under sono sotto osservazione dello staff sanitario: il belga ha riportato un risentimento muscolare al flessore della coscia destra che lo ha costretto a chiedere il cambio al 17’ della partita al Dall’Ara. Under, invece, è tornato dagli impegni con la Turchia con una piccola lesione al retto femorale della coscia sinistra. Entrambi martedì potrebbero non salire sull’aereo per , dal club preferiscono temporeggiare, la valutazione definitiva sarà fornita domani, ma al momento sta studiando un piano B per non farsi trovare impreparato alla partita più importante della stagione. In forse anche Pellegrini che è rimasto a Trigoria per uno strappo al polpaccio, si tratta in questo caso di riposo precauzionale per permettergli di essere convocato per il match di mercoledì.

RECORD INFORTUNI - È una storia che si ripete, dopo la sosta invernale il tecnico ha rimproverato i suoi calciatori di non essere stati troppo attenti alle indicazioni impartite dallo staff atletico: «In questo percorso qualcosa non ha funzionato. Magari non c’è stata l’attenzione di tutti, parlo in generale anche da parte dei ragazzi in determinate situazioni e questo ci dovrà far pensare per il futuro», era l’allarme suonato da alla vigilia della partita contro la Sampdoria del 28 gennaio, dopo il pareggio contro l’ (1-1) e quello con i blucerchiati nella partita di recupero (1-1). In quella settimana l’allenatore non ha potuto contare su , , e Gonalons, tutti fuori per infortuni muscolari. Adesso, con gli stop di , Under e Pellegrini la quota infortuni muscolari da inizio stagione sale a 25. Gli allenamenti in nazionale sono una componente su cui fare una riflessione, ma anche a Trigoria qualcuno si sta facendo delle domande. Non è un caso se dal prossimo campionato non sarà rinnovato il contratto a ed Ed (i due preparatori atletici voluti da ). 

FILOSOFIA ROMA - «Il è la squadra favorita in tutte le competizioni a cui partecipa. Hanno la capacità, la storia e l’obbligo di esserlo», lo ha detto il direttore sportivo della Roma Monchi a tre giorni dal match più importante della stagione contro i blaugrana. «Credo che sia un diverso rispetto a quello dell’anno passato. Né migliore né peggiore, ma diverso. Hanno qualità che tutti conosciamo sia a livello individuale che collettivo che la rendono una squadra molto difficile da battere», ha aggiunto il dirigente all’agenzia spagnola EFE. Solo una la raccomandazione da fare ai giallorossi: «La squadra deve comportarsi da Roma. Abbiamo le nostre qualità, la nostra filosofia e non possiamo rinunciarci».

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky