Pensieri forzati al Chievo e maxi turnover di Difra

27/04/2018 alle 13:48.
nainggolan-chievo-roma-redux

LA REPUBBLICA (F. FRRAZZA) - Ci spera, . «Con il 5-2 abbiamo ancora la possibilità di andare avanti. Speriamo di rimontare come fatto col e passare in finale con il 3- 0. Difficile, ma ci è già riuscita una volta » . Il Liverpool è nella testa dei giocatori, inevitabile, la batosta rimediata ad Anfield tiene inchiodati i pensieri, proiettandoli a mercoledì prossimo. Ma domani pomeriggio (ore 18) all’Olimpico la Roma si gioca il suo futuro. Perché il piazzamento in zona va difeso ed è troppo importante per il club, per la sua sopravvivenza ad alti livelli.

« Dovremo fare la partita perfetta — rincara — ma ora pensiamo al campionato. Siamo terzi e dobbiamo vincerle tutte per giocare in Europa anche la prossima stagione » . Pensiero prioritario per , che dei cambi domani li farà. giocherà, in un tridente con Under e Schick, che farà riposare ( assente l’infortunato ). E proprio Schick, nel giro delle dichiarazioni rilasciate ieri dai giallorossi, dopo il primo gol in campionato arrivato contro la Spal, sembra consapevole dell’importanza della gara col Chievo. « Prima del secondo round contro il Liverpool, abbiamo un impegno importante — spiega l’attaccante ceco a RomaTv — restiamo concentrati per preparare al meglio la partita, convinti di voler giocare ancora in ». Non ce la farà a recuperare , e al suo posto ci sarà Pellegrini. Dovrebbe riposare , con Gonalons riproposto in campionato, con la conferma di .
Compressi tra campionato e coppa, i romanisti devono isolare pensieri e ambizioni, trasfor-mando in una pratica da chiudere in fretta la gara col Chievo, per poi immergersi completamente nella lunga vigilia della seconda semifinale contro gli inglesi. « Ci toccherà provare a compiere un’altra impresa — continua , a margine dell’evento Junior Tim Cup: il calcio negli oratori — un gol potrebbe costarci la finale, dovremo quindi stare attenti perché loro davanti sono imprevedibili. ha avuto una crescita esponenziale, anche se pure a Roma era forte. Dobbiamo crederci, ma prima impegnarci nel battere il Chievo ». In difesa, domani, potrebbero riposare i terzini, e Kolarov, a favore di e Silva.

Clicky