Da Verona a Verona. , risolti i dubbi amletici, ricomincia dalla patria di Giulietta e Romeo [...]. Ricominciando, nella prima giornata con la sessione trasferimenti di "riparazione" conclusa, da Verona. Lì esordì in Serie A, battesimo in gare ufficiali con la Roma, alla prima giornata del campionato 2015-2016 [...]

Esordio senza clamori al Bentegodi, nel 2015, dove la Roma non va oltre l'1-1. , molto mobile, non rimane fermo in attacco, recuperando palle importanti, procurandosi un'occasione che Rafael sventa e servendo a il pallone poi recapitato in rete di destro dal numero 24 romanista. La settimana seguente, poi, il sogno diventa realtà, la Roma batte la alla seconda giornata perché  sale in cielo sovrastando Chiellini, che gol! Sembra essere arrivato l'uomo che mancava. La stagione però, complice anche un infortunio al collaterale, non prosegue nel migliore dei modi. È con  (che subentra a a gennaio), che Edin rinasce[...]. Numeri pazzeschi e record su record nel 2016-2017: 39 reti (tra campionato e coppe) superando  (autore di 32 gol esattamente dieci anni prima) e anche se stesso (record personale di 36 reti stabilito nella stagione 2008-2009). E laurea di capocannoniere dell'Europa League con 8 reti e della Serie A con 29 reti. Numeri che hanno risvegliato i suoi estimatori in Premier League ( per primo), anche se poi non se n'è fatto niente.

[...] Da questi numeri vuole ripartire , uno che gli ha dato una fiducia incondizionata, facendolo entrare in campo sempre, anche quando in partenza gli aveva detto di mettersi la tuta e andare in panchina. [...] C'è Edin al centro del progetto, almeno del suo, al di là di ogni prezzo. Il mercato è finito e lui, il numero 9, che non si è scomposto più di tanto per le voci - e le trattative - che lo hanno coinvolto, dovrà dare di più di quanto è riuscito a dare in questo periodo [...].

(Il Romanista - G. Fasan)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE