Roma, c'è Schick per innamorarsi: "Adesso è pronto"

10/12/2017 alle 14:17.
img_8379

L’impressione è a senso unico: dopo quattro mesi di languori e speranze, la Roma ha voglia di innamorarsi. Che questo possa accadere a Verona, nella città di Giulietta e Romeo, forse è un segno del destino. Quel destino da predestinato che accompagna Patrick Schick fin dal giorno che ha messo piede nella Capitale, accompagnato dalla ingombrante etichetta di essere l’acquisto più costoso della storia giallorossa (42 milioni circa). (...)

"Patrik è pronto per giocare dal primo minuto ed è una notizia – dice l’allenatore –. Sto valutando la possibilità di farlo giocare dall’inizio, non so in che ruolo". Decrittato, il posto da titolare dovrebbe essere sicuro – il ballottaggio è con Gerson, visto che è acciaccato così come – ma c’è una teorica possibilità che il ceco possa prendere il posto di , anche se poi spiega: "Non c’è il pensiero di dover fare per forza la turnazione. Cinque giorni ti permettono di recuperare meglio". (...)

Ecco, nonostante la abbia restituito una Roma galvanizzata al campionato, per se stesso l’allenatore sceglie un aggettivo: "Cauto". Con questa motivazione: "Chi è che non vorrebbe vincere qualcosa di importante? Per questo è ancora presto, dobbiamo migliorare in tanti aspetti. Se fossimo primi come l’ potremmo parlare in maniera diversa, ma noi siamo dietro".

(gasport)

Clicky