Di Francesco, via libera: Eusebio allenerà la Roma

07/06/2017 alle 13:24.
us-sassuolo-calcio-v-genoa-cfc-serie-a

LEGGO (F. BALZANI) - Le ultime incertezze sono cadute: sarà il nuovo allenatore della Roma. Prima dell'annuncio i dirigenti giallorossi dovranno trovare la giusta modalità di pagamento al della clausola da 3 milioni. Lo faranno nelle prossime ore Gandini e (tornati ieri da Boston) attesi dal presidente Squinzi. La cifra dovrebbe essere assorbita dal prestito di o e dal rinnovo di quello di Ricci. Al centro della trattativa anche il riacquisto di Pellegrini a 10 milioni. Ieri è arrivata l'apertura del emiliano Carnevali: «Con abbiamo un ottimo rapporto, vogliamo trovare la miglior soluzione per tutti. C'è un contratto e ci sono delle clausole che vanno rispettate, la volontà è quella di agevolare tutti».

Il via libera per riportare a Roma (nella capitale sia da calciatore sia da ) è arrivato negli scorsi giorni da che, alla radio Usa SiriusXM FC, ha ammesso: «Dobbiamo solamente finalizzare la trattativa. Non con il tecnico stesso, ma con la squadra con cui si trova». Con Eusebio, infatti, l'accordo è stato già preso da tempo: biennale da 1,5 milioni più bonus e ingaggio del vice Tomei e del dei portieri Lorieri. Un bel risparmio sul monte ingaggi considerando che prendeva più del doppio. « all' mi dispiace - ha ammesso dal ritiro della nazionale - Ora mi auguro ci sia continuità tecnica e starà a noi calciatori essere bravi a immedesimarci nella cultura del nuovo allenatore, che non sappiamo ancora chi è». Per ora la Roma è l'unico club di serie A senza allenatore, per questo verranno accelerate le pratiche del matrimonio che permetterà anche a Monchi di portare avanti determinate trattative. «La squadra manterrà 17-18 elementi di quest'anno - ha promesso - La maggior parte quindi. Il centrocampo resterà intatto e ci organizzeremo per la difesa».

I primi nomi di Monchi per il reparto arretrato sono Lindelöf e Rodrigo Caio (vicinissimo alla Lazio), ma a non dispiacerebbe portarsi Acerbi. Così come piacciono Berardi e Gomez per il dopo mentre come vice interessano Driussi e Favilli. «La differenza con la è la profondità - ha concluso - Noi non l'abbiamo. L' con migliorerà. Il continuerà a far bene. La Roma? Penso che possa competere con le migliori 10 squadre in Europa. Ma abbiamo bisogno del nuovo stadio».

Clicky