Roma "tifa" per Spalletti. E Pallotta tende la mano

14/03/2017 alle 12:29.
as-roma-training-session-35

Nel giorno del suo 59° compleanno, le prime ruggini emerse fra e hanno visto quasi tutti i tifosi schierati a fianco dell’allenatore, inondando gli auguri societari al presidente con commenti tipo: «Caccia i soldi, con te non abbiamo vinto niente». Il messaggio in sintesi sarebbe: se va via, è perché tu non vuoi investire. Insomma, le polemiche degli ultimi giorni hanno innescato la miccia.

Logico che questo dialogo a distanza non faciliti per il momento il rinnovo di contratto di Ho fatto un favore a non rifirmare. Secondo me anche la dirigenza ha gradito. All’allenatore precedente hanno pagato anche gli anni di contratto»). Una cosa però è certa: ha grande stima per l’allenatore e per questo a suo modo tende la mano. «Ha ragione Luciano. Mi piacerebbe essere a Roma di più, ma il lavoro fatto sul nuovo stadio nell’ultimo anno è stato incredibilmente importante e io avevo bisogno di farlo. Un 2-­0 sul Lione come regalo di compleanno? Non mi servono doni. I giocatori e la squadra mi hanno già regalato quattro anni fantastici».

La Roma ieri ha fatto sapere che – in arrivo giovedì e pronto a restare una settimana – non tratterà di rinnovi (oltre a quello dell’allenatore, ballano anche quelli di , e e gli adeguamenti di e ), ma si occuperà di incontri istituzionali relativi al nuovo stadio. Già venerdì, ad esempio, è in agenda un summit con la sindaca Raggi.

terrebbe volentieri , di cui apprezza l’ottimo lavoro, ma sa che è un allenatore ambizioso e caratterialmente «impegnativo» per i dirigenti. Morale: se quest’ultimo deciderà di andare via, il casting parla di big come Mancini o Emery, oppure «rivelazioni» come Gasperini o .

(gasport)

Clicky