La Roma affonda il colpo

18/01/2017 alle 14:36.
deulofeu-everton

IL TEMPO (A. AUSTINI) - Vicino, a un passo, forse si materializzerà entro domenica. Arriva il nuovo attaccante della Roma, ma chi è? Se lo chiede una tifoseria in trepidante e speranzosa attesa, ma la società non ha sciolto le riserve seppure promette di farlo a breve.

L'innesto per rimpolpare una rosa un po' striminzita e accontentare l'«agitato» dovrebbe uscire da una rosa di tre nomi: Jesé, Deulofeu e Feghouli. Dopo la bocciatura in pubblico dell'allenatore, il giovane Musonda è stato messo da parte, mentre gli approcci preliminari della Roma con e Sampdoria, rispettivamente per Defrel e Muriel, non sono andati a buon fine. Entrambi costano tanto, troppo: per il francese chiedono 20-25 milioni, il colombiano ha una clausola da una trentina che al momento Ferrero non intende trattare al ribasso. E allora, salvo improvvise virate che nel mercato sono sempre possibili, Massara è tornato a sfogliare la margherita dei «vecchi» nomi individuata sin dall'inizio del mercato.

Le situazioni sono arcinote. Jesé è indeciso fra la proposta della Roma e quella del Las Palmas, se dovesse finalmente decidersi a Trigoria lo accoglierebbero con un sorriso grande così.  Per certi versi piace ancora di più Deulofeu, il talentino che non è sbocciato nel ed è finito all’Everton, ora pronto a disfarsene. Il Milan è arrivata prima dei giallorossi sullo spagnolo, «ci stiamo provando, serve tempo» ha ribadito ieri Galliani, che come Massara non può acquistare il giocatore a titolo definitivo come vorrebbero gli inglesi, ma solo in prestito. E poi serve l’ok del , che con una clausola si è garantita il «controllo» del ragazzo: in tal senso alla Roma non mancano certo i buoni rapporti con il club catalano. Feghouli, invece, è passato da essere l’obiettivo in pole a quello più complicato. Esplosa la grana Payet, il West Ham lo ha di fatto tolto dal mercato e ieri, su , il presidente degli Hammers ha rassicurato un tifoso sulla permanenza del franco-algerino. Feghouli si era promesso alla Roma, ma non sembra avere la forza necessaria per imporre la sua partenza, a maggior ragione se la società che lo vuole può prenderlo solo in prestito.

Clicky