Gli ex sono già costati 7 punti

01/11/2016 alle 13:55.
skorupski-spalle-empoli-roma

IL TEMPO (A. SERAFINI) - Pronostico rispettato, per di più con il dente avvelenato. Rispolverando la più recente storia romanista, non si fa certo fatica a riempire l'elenco degli ex (o dei giocatori ancora di proprietà del club) che da "scontenti" sono riusciti a mettere i bastoni tra le ruote ai giallorossi. Le parate decisive di Skorupski, in prestito secco all'Empoli fino a giugno, chiudono momentaneamente un cerchio. Giusto per citare la stagione in corso, la Roma ha già perso 7 punti a causa delle vecchie conoscenze: dalle ultime prodezze del polacco (bersagliato scherzosamente a fine gara dai suoi vecchi compagni), passando per la doppietta granata di , fino al gol cagliaritano del solito Borriello. L'attaccante è attualmente il peggior mattatore tra gli ex (insieme a Daniele Conti) con 5 reti segnate indossando le maglie di 4 squadre differenti (, Carpi, Atalanta, Cagliari).

Una "vendetta" dettata quasi sempre da una sfrenata esultanza. Senza andare troppo indietro con gli anni ricordando Pruzzo e Di Bartolomei, negli ultimi tempi in tanti hanno mostrato le orecchie ai loro vecchi tifosi. Due volte è toccato a (con le maglie di Milan e ) così come a Osvaldo nel doppio periodo con e . Lo scorso anno è stato il turno di Politano all'Olimpico nel pareggio con il . Guberti mise la firma sulla sconfitta giallorossa a Genova con la Samp, Colonnese sbancó la Capitale con la maglia del Siena, stessa sorte toccata nel 2009 al "livornese" Tavano.

La lista prosegue con , Bovo, Cerci, Vucinic, Bojan, Tachtsidis, Pivotto, Scarchilli e "Pierino" Wome, in grado di timbrare due volte tra e Brescia. Non se la sentirono invece di esultare Delvecchio e , rispettivamente ai tempi di Ascoli e Piacenza, così come i giovani Bertolacci e Caprari.

Clicky