L'EuroLeague per pochi intimi. Roma, la casa è quasi deserta

29/09/2016 alle 14:13.
tifosi-roma

Poco più di 7mila abbonati, solo 5mila biglietti venduti, e la speranza che questa sera allo stadio di possa almeno toccare quota 15mila presenti. Sarà per l'avversario poco prestigioso, per il giorno feriale, per il momento delicato vissuto dalla squadra, ma mai la Roma americana aveva fatto registrare una simile assenza di pubblico ad una gara europea: si va dai 50mila di Roma-Slovan Bratislava del 2011, alla deprimente situazione di Roma-Astra Giurgu.

Il tifo romanista, inoltre, non ha gradito l'atteggiamento dei giocatori a Torino. Dopo la pesante sconfitta, infatti, il solo (girandosi per un rapido saluto) ha reso comunque omaggio ai presenti nel settore ospiti dell'Olimpico granata.

, intanto, ha gradito lo striscione che i gruppi organizzati gli hanno dedicato in prossimità del Colosseo ("Rispetto per mr. ), tanto da utilizzarlo in conferenza stampa per chiedere alla squadra rispetto dei colori e massima coesione.

Il colpo d'occhio sarà migliore contro l' domenica, con circa 40mila unità presenti sugli spalti, un vero flop qualche anno fa, quasi un successo oggi. I gruppi organizzati del tifo nerazzurro rimarranno a Milano per solidarietà verso la protesta degli ultras giallorossi.

(gasport)

Clicky