Fatta per Nacho, spunta Elabdellaoui

19/07/2016 alle 13:49.
elabdellaoui

IL TEMPO (A. SERAFINI) - Tra entrate e uscite, il piano del mercato giallorosso comincia a prendere forma. Nei prossimi giorni verrà ultimato il passaggio in giallorosso di Nacho, partito con il per la tournée statunitense, ma pronto a chiudere nuovamente le valigie e raggiungere la truppa romanista attesa a Boston la prossima settimana. Il ritardo dell'operazione, dovuto alle ultimi dettagli da sbrigare con il club spagnolo, permetterà comunque a di abbracciare l'ultimo difensore centrale richiesto per completare il reparto.

Il ventiseienne (con cui è stato trovato da tempo l'accordo) si trasferirà con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Nei confronti andati in scena tra e , è stata condivisa però anche la volontà di inserire un altro tassello difensivo. Per questo è avviata da tempo la ricerca di un da affiancare a , possibilmente che rientri nei parametri economici stabiliti dalla società. All'interno della lista dei profili si sta monitorando Omar Elabdellaoui, esterno norvegese (di origini marocchine) dell'Olympiacos. Il ventiquattrenne è valutato intorno ai 5 milioni. Tra i nomi seguiti anche Corchia, classe '90 del Lille.

Nel frattempo Walter è partito alla volta di Milano per concludere una fetta delle operazioni in uscita. In serata il diesse ha incontrato l'Atalanta, che continua a spingere forte per Zukanovic, valutato dalla Roma non meno di 3 milioni. Appuntamenti in agenda anche per Torodisis (che finora ha rifiutato tutte le proposte arrivate dall'Italia) e per definire il passaggio di al .

La tappa milanese è stata sfruttata inoltre per un nuovo appuntamento con l'ad del . I discorsi su Diawara rimangono d'attualità anche se difficilmente si riuscirà a concludere l'operazione in tempi brevi. Il nodo della questione continua a girare intorno alla possibile cessione di , richiesto da Schalke e Zenit. Entrambe le società però sono ancora lontane dai 15 milioni richiesti dalla Roma.

All'orizzonte non è tramontata l'idea di regalare al tecnico un altro centrocampista da inserire nella rotazione. rimane sul mercato (finora non sono state registrate offerte per il francese), così come i nomi dei possibili sostituti. Il tedesco Rudy dell'Hoffenheim è segnato con il pennarello rosso. aspetta soltanto il momento giusto.

Clicky