Roma, De Sanctis ai saluti. Siviglia su Digne, rispunta Adriano

26/05/2016 alle 03:38.
roma-palermo-sabatini-de-sanctis-31052015-mancini

REPUBBLICA.IT (M. PINCI) - Con lui sono stati chiari: la priorità è tenere . Inevitabile però che non l'abbia presa benissimo. Dopo tre stagioni da della Roma, l'ultima spettatore quasi fisso, il numero uno abruzzese pare arrivato ai saluti. 

"IN SOSPESO": ADDIO VICINO - La carta d'identità che indica 39 anni, il contratto in scadenza al prossimo 30 giugno e un avvenire già delineato nei quadri dirigenziali dell'Assocalciatori (è vicepresidente). Ma il futuro, quello a brevissimo tempo, lo immaginava ancora alla Roma. E invece è a un passo dall'addio. Il club giallorosso ha deciso: vuole mettere a disposizione di due potenziali titolari, con il neo acquisto brasiliano ("Vado alla Roma con l'obiettivo di giocare", dice), e la conferma di . Il polacco ha già dato il suo ok, l' si sta convincendo  a rinnovare il prestito per altri 12 mesi, bisogna trovare l'accordo per lo stipendio (guadagna circa 3 milioni netti) ma l'affare è in dirittura d'arrivo. A queste condizioni, però, non ci sarebbe più posto per nella Roma. Il ds gli ha parlato la scorsa settimana comunicandogli di doverlo tenere "in sospeso": nel caso in cui risultasse più complicato del previsto confermare allora lui potrebbe restare. Lui, con grande professionalità, s'è messo a disposizione e aspetterà la Roma. Ma le probabilità sono obiettivamente pochine, e anche il numero 26 dei giallorossi ne è consapevole. A lui possono interessarsi la e il Palermo, in cerca di portieri affidabili da mettere in competizione con i titolari.

SIVIGLIA SU , IDEA ADRIANO - A Trigoria intanto si continua a lavorare. C'è chi come - pure lui al passo d'addio, visto che dal 30 giugno sarà senza contratto - svolge le terapie per il dolore alla caviglia. Chi come si concentra nell'ultimo giorno di lavoro prima di una settimana di vacanze: deluso chi si aspettava una chiacchierata di mercato con il ds (non era nel centro sportivo). Certo rischia di naufragare l'idea di trattenere tutti i calciatori in prestito. Il Psg infatti vuole monetizzare la valorizzazione di e, secondo i quotidiani spagnoli, l'ha inserito nella trattativa per acquistare il laterale Tremoulinas dal Siviglia. E piace agli andalusi. Anche per questo si sta cautelando: il ds è tornato a inserirsi nella corsa all'esterno del Adriano, sfidando la Lazio. Serve un contratto da 3 milioni per 2-3 anni, nonostante i 31 del calciatore brasiliano. Tanti, ma non abbastanza da spaventare la Roma.

Clicky