Keita: «Spalletti ha carattere». Strootman con la Primavera, un tempo e un gol su rigore

06/02/2016 alle 14:38.
fbl-ita-seriea-bologna-roma-7

Dalla fiducia di a quella, forse meno scontata, di . è diventato l’arma in più anche dell’allenatore toscano che spostando nel reparto difensivo ha affidato al maliano e a l’arduo compito di giostrare e amministrare il gioco della Roma.
« - le parole del centrocampista a Sky - è un uomo di carattere. Ho sempre sostenuto che sono i calciatori a fare l’allenatore, che può comunicarci le sue idee e dirci cosa fare, ma poi in campo andiamo noi. Basta vedere cosa ha fatto Luis Enrique a Roma e cosa sta facendo a
per capire l’importanza dei giocatori.
È ovvio che le idee contano e che seguiamo le indicazioni che ci vengono date, ma la cosa più importante è che la squadra abbia fiducia nel tecnico». 

Quel credito che i supporters pare abbiano perso nei confronti della squadra giallorossa. Lo testimonia la fiacca vendita dei biglietti per la sfida di domani sera contro la Sampdoria, che conta la "bellezza" di solo 4 mila tagliandi venduti. «La Roma è un club magnifico ma è difficile giocare con i tifosi che fischiano. Ho avuto come compagni grandi campioni, ma non ne conosco uno che riesca a giocare bene con i fischi. Quando le cose vanno male, la cosa più importante è aiutare la squadra».

L’aiuto arriverà presto anche da chi per ragioni fisiche non ha potuto negli ultimi tempi: . Ieri il centrocampista olandese, a più di un anno di distanza dalla sua ultima gara (25 gennaio 2015 contro la ), è sceso in campo nelle Roma Primavera che ha rifilato un perentorio 6-0 in campionato all’Avellino.  , osservato speciale da , ha giocato per tutto il primo tempo, trasformando al 12’ anche un calcio di rigore che si era conquistato . Tornato a lavorare con i suoi coeatanei, vista l’abbondanza in attacco della prima squadra, con la quale continuare comunque ad allenarsi.

Insieme a lui anche Abdullahi , che ieri ha ricevuto l’idoneità sportiva dopo i problemi cardiaci che lo avevano costretto a novembre a fermarsi ai box. Ottime notizie così non solo per Alberto , che lo potrà contare per lo spareggio di mercoledì pomeriggio di Youth League in trasferta contro il Salisburgo, ma anche per . L’ex allenatore dello Zenit  lo ha già reclutato ed intanto fa i conti con i recuperi di , e . Solo oggi invece verrà presa una decisione sull’eventuale convocazione di Daniele .

(corsera)

Clicky