Roma, rialza la testa

27/11/2015 alle 16:10.
barcellona-roma-szczesny-parata

Dopo la sonora sconfitta del Camp Nou la Roma è chiamata a riscattarsi al più presto, già a partire dalla sfida di domenica contro l'Atalanta. I giallorossi, vedendo la storia, non dovrebbero scoraggiarsi nel riprendere il cammino come fu nel 1983 dopo aver perso in casa contro la , riuscirono a recuperare già dalla sfida successiva vincendo 2-1 a Pisa.
Stesso discorso nel 1991 quando, dopo aver perso la Coppa Uefa contro l'Inter, la Roma si rialzò e conquisto la Coppa Italia. A testa alta anche nella partita ci campionato che seguì la sfida ai quarti di Coppa Uefa contro lo Slavia Praga nel 1996.
Se non dovessero bastare questi di precedenti, potrebbe essere di buon auspicio in chiave Atalanta pensare alla partita contro la Samp dopo i 7 gol di Manchester subiti dalla Roma di Spalletti. Ai liguri, infatti, i giallorossi rifilarono 4 reti e poche settimane più tardi, cinque, vinsero la Coppa Italia. Non è andata ugualmente bene l'anno scorso quando, dopo le 7 reti prese in casa contro il Bayern, la Roma di si limitò a un pari senza reti contro i doriani

(gasport)

Clicky