Dopo Cristian a Trigoria aspettano in campo Chanel Totti

05/09/2015 alle 14:47.
totti-villa-stuaart

IL TEMPO (E. MENGHI) - Non tutte le bambine sognano di diventare ballerine. C’è chi, per esempio, alle punte preferisce gli scarpini.

Da quest’anno le aspiranti calciatrici potranno cercare fortuna nella Roma, che per la prima volta ha aperto un tesseramento tutto al femminile per le nate tra il 2003 e il 2004, con l’intenzione di formare una squadra Under 12, che parteciperà ai campionati giovanili regionali. I provini si svolgeranno oggi al centro Coni Giulio Onesti all’Acqua Acetosa. La novità al femminile potrebbe presto allargarsi ad altre categorie giovanili, seguendo la filosofia della Figc, che spinge i club ad espandere il vivaio, con un occhio di riguardo al calcio femminile.

Nel comunicato si fa il nome di chi in futuro potrebbe diventare una leggenda del pallone in rosa: , 8 anni. Presto per dire se seguirà le orme del fratello Cristian, capitano dei Pulcini giallorossi, o quelle più «ingombranti» del papà Francesco. La Roma, intanto, si è attrezzata per far in modo che, se volesse fare la calciatrice, potrà farlo con la maglia simbolo della sua famiglia.

Clicky