Roma-Dzeko, via libera

08/07/2015 alle 14:24.
dzeko-pjanic-roma-manchester-city-10-12-14

LEGGO (F. BALZANI) - Venti milioni (più bonus) per posson bastare. Lo scrivono in Inghilterra, ma lo confermano anche in Italia: l’offerta del mediatore giallorosso che in questi giorni si trova a Manchester è stata accolta positivamente dal che non vede l’ora di liberare un posto in attacco dopo l’arrivo di Bony e Unal e si è detto quindi disponibile ad accettare circa 22 milioni (bonus compresi) con la formula del prestito con diritto di riscatto.
è convinto, il Manchester pure. Tutto fatto quindi? Ancora no perché
prima di chiudere la Roma vorrebbe “liberarsi” di e Doumbia. Il primo dovrà sciogliere le riserve entro domenica: Monaco o . I francesi sembrano in vantaggio anche perché a Firenze devono prima risolvere le grane e Gomez. Il secondo ha detto no al Watford e preferisce tornare al Cska Mosca che però non garantisce la stessa somma degli inglesi (14 milioni). La trattativa per quindi sembra definita anche se spera in uno sconto in extremis per Lukaku o Lacazette senza scordare il sogno Higuain. Dei tre solo il belga (assistito da Raiola che porterà Romero) sembra alla portata.

stravede per lui, ma la piazza desidera un top player già affermato () e questo sta pesando molto sulla scelta. Tra i tanti dubbi del ds c’è anche quello legato all’ultima casella da extracomunitario in entrata: Baba o un esterno offensivo come o Jovetic? Il terzino piace da tempo e ha messo la Roma in pole, ma a sinistra vaglia anche Adriano e Vrsaljko mentre in Spagna scrivono di un derby italiano tra Roma, Milan e per Filipe Luis del Chelsea. L’ingaggio da 4,5 milioni rappresenta un problema non da poco.
Il ds spera anche che l’interesse del Galatasaray per Gervinho si tramuti in un’offerta superiore ai 10 milioni. Per ora i turchi hanno solo chiesto informazioni, ma nei prossimi giorni potrebbe nascere qualcosa di più. Anche Aquilani spera che la Roma accolga la sua autocandidatura. Da Trigoria però sono piuttosto freddi. Il Milan, infine, prepara l’assalto a Romagnoli ma sul difensore è vivo anche l’interesse di e . La Roma non accetterà comunque offerte inferiori ai 25-30 milioni.

Clicky