Roma-Dzeko: ora il City apre all’addio

04/07/2015 alle 14:17.
dzeko_2863837b

GASPORT (D. STOPPINI) - L’apertura c’è. Ma anche il fiato sul collo degli avversari. E pure quello di una à che, a un giorno dal raduno, ha il solo Iago da coccolarsi come nuovo acquisto. Forse sarà per questo che , in serata a Perugia per il Festival del calcio, ha risposto con un «no» a chi gli chiedeva se la Roma fosse da scudetto. Lo sa pure lui che Iago è il contorno, non s’offende mica nessuno. Il piatto forte è il centravanti. E allora, al netto dell’affaire , c’è una buona nuova dall’Inghilterra: il Manchester si è detto disponibile a trattare . È il segnale che la Roma aspettava per lanciarsi all’assalto. Così anche può ammettere: «Edin? Non è vicinissimo, ma è un giocatore che stiamo provando a prendere».

TROPPI STRANIERI - Non solo la Roma, a dir la verità. Perché è pure nel mirino del Siviglia, che deve sostituire Carlos Bacca. Il club spagnolo pare disposto a offrire 15 milioni e altri 5 di bonus. Troppo pochi per il , buon per la Roma che ha ancora del tempo a disposizione. Ma non troppo. Subito dopo il fine settimana la trattativa potrebbe entrare nel vivo. C’è la voglia di regalare l’attaccante a in tempo almeno per la partenza della tournée del 14 luglio. si sta muovendo su da almeno un mese: nessun accordo sull’ingaggio — non è questo il momento di discuterne — ma il bosniaco ha espresso un gradimento nei confronti della Roma, questo sì. La trattativa con il Manchester è tutta da sviluppare. Con due punti a favore per la Roma: i rapporti tra i due club sono ottimi. E poi la squadra di Pellegrini ha già sforato il numero massimo di tesseramenti possibili – ovvero 17 – di giocatori non cresciuti in Inghilterra. Ecco perché è sul mercato. La Roma ci crede, pur tenendo in caldo l’alternativa Mitrovic.

TANTO CAGLIARI - Ieri, nell’attesa, la Roma ha ufficializzato il rinnovo del prestito di , «gonfiato» perché allegato al riscatto già avvenuto del belga: 5 milioni più altri 6 di bonus (semplici da raggiungere) subito al Cagliari. E poi c’è un giallo legato alla cifra dell’eventuale riscatto del colombiano tra 12 mesi: da Cagliari fanno sapere che serviranno 8 milioni più altri 2 se la Roma si qualificherà per la , da Trigoria sostengono che la cifra di 8 milioni si abbasserà fino a 2, qualora i 6 di bonus venissero tutti centrati.

PARIGI GUARDA E mentre in Francia tornano ad accostare il nome di al Psg, va segnalato un incontro tra Cairo e : si è parlato di Bruno Peres e di Darmian, visto che l’Augsburg spara alto (14 milioni) per Baba. Domani, intanto, parlerà con i dirigenti: dietro il Monaco sul centravanti si muove la . Sarebbero soldi buoni per . Lui sì che è un obiettivo, Ibrahimovic solo una chimera: «Magari può bastare per vincere lo scudetto, ma anche per rovinare una società — ha spiegato —. Gervinho? Ha cambiato idea, ora vuole rimanere. Si parla tanto dei nostri investimenti sbagliati, ma e Doumbia ci hanno aiutato a conquistare il secondo posto. E diventerà un grande». Magari vicino a .

Clicky