Roma, due bomber al prezzo di uno

02/07/2015 alle 14:08.
dzeko2

LEGGO (F. BALZANI) - Prendi due e paghi uno. sta cercando lo sconto dal Manchester per puntando sulla volontà del giocatore che ha già detto sì a un quadriennale da 5 milioni a stagione. Una strategia che permise alla di prendere Tevez due anni fa a 9 milioni più 6 di bonus. La Roma punta alla stessa formula: 15 milioni subito e altri 5 variabili in base ai successi del bosniaco. La quota risparmiata andrebbe su un altro piatto. Quello da presentare allo Shakhtar per Luiz Adriano. I dirigenti ucraini si sono rassegnati al fatto che il brasiliano non rinnoverà il contratto in scadenza a gennaio e hanno abbassato di molto le richieste: dai 20 milioni sparati sei mesi fa a 7. Sul brasiliano, però, c’è anche il Milan e il tecnico degli ucraini, Lucescu, ha dichiarato: «I rossoneri sono in vantaggio nella trattativa». ha pronto il piano di riserva: Mitrovic dell’Anderlecht. Il ds stravede per il 21enne serbo e lo avrebbe già acquistato (15 milioni totali e un quarto dello stipendio di ) se non fosse rimasto scottato dall’esperienza . Prima di andare a fondo però il ds dovrà aspettare ancora.

Dopo aver trovato l’accordo col Monaco, infatti, la Roma ora attende che metta nero su bianco col club francese. Ci vorrà ancora qualche ora per poter brindare alla cessione dell’attaccante. Stesso discorso per Cholevas che sta limando gli ultimi dettagli col Watford. L’altro affare in uscita è Doumbia. L’ivoriano ha sciolto le riserve e ha deciso di tornare al Cska pronto a riprenderselo in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. La Roma vorrebbe che quel “diritto” si tramutasse in “obbligo” per mettere a bilancio 2016 un’altra entrata sostanziosa.

A proposito di bilancio ieri è stato ufficializzato il passaggio di . La Roma per ora ha speso solo 1 milione per il prestito, gli altri 8 (di cui 1 di bonus) saranno girati la prossima estate al . Ennesima astuzia contabile di che ha messo in agenda altri tre obiettivi: un , un terzino sinistro e un centrocampista. Il primo dovrebbe essere Romero (si attende la fine della Coppa America). Per la fascia salgono le quotazioni di Baba. La Roma ha offerto 4 milioni subito e 11 per il diritto di riscatto, l’Augsburg si è preso qualche giorno per pensarci. In Portogallo invece sono sicuri: Roma a un passo da Alex Sandro, terzino sinistro del Porto che arriverebbe in prestito per 5 milioni con riscatto fissato a 8. Per il centrocampo restano in piedi 3 piste: quella che porta a Wijnaldum del Psv valutato 15 milioni, quella a zero che porta al ritorno di Aquilani e quella preferita da che ha sentito telefonicamente Cabaye per chiedergli di abbassarsi lo stipendio ora di 5 milioni.

Clicky