Roma, Handanovic e Ayew: pronti due regali per Garcia

28/05/2015 alle 00:25.
handanovic

REPUBBLICA.IT (M. MONTI) - La porta i milioni, affronta il fattore tempo. Con la conquista matematica del secondo posto - a campionato ancora non terminato - il direttore sportivo della Roma sa di non poter perdere l'occasione di effettuare la programmazione del mercato sin da subito, con i nodi da sciogliere sulle trattative pendenti (vedi , Astori e ) e con le decisioni da compiere sulle integrazioni necessarie a rinforzare la rosa per la prossima stagione. L'attaccante è la priorità; il , un terzino e un esterno offensivo, le altre pedine su cui la Roma sta già muovendo le prime mosse. Con un primo colpo - per la voce 'linea giovanì - già concluso, in prospettiva futura.

HANDANOVIC PER LA PORTA - Ha assicurato di voler terminare la sua carriera al Real Madrid, nonostante i fischi ricevuti dal Bernabeu; Iker Casillas piace, e non poco, alla Roma che ha provato ad effettuare un sondaggio con il club spagnolo. I 7,5 milioni percepiti dall'estremo difensore - la cui scadenza contrattuale è fissata a giugno del 2017 - hanno però chiuso sul nascere l'eventuale tavolo delle trattative. Anche per questo i giallorossi hanno ripreso i contatti con Samir Handanovic, da sempre il nome in cima della lista del direttore sportivo che, proprio in questi giorni, ha intensificato i dialoghi con l'entourage del facendo incontrare Federico Pastorello, l'agente del 30enne nerazzurro, con i suoi più stretti collaboratori. Lo scopo è quello di trovare a breve una soluzione, monitorando le trattative che intercorrono tra lui e l'Inter per il difficile rinnovo contrattuale: il club di Thohir non permetterà di far arrivare l'estremo difensore a scadenza, volendo monetizzare dalla sua cessione circa 12 milioni di euro. Per la prossima settimana è attesa una prima offerta da Trigoria - di 4/5 milioni più bassa rispetto alla domanda - con la dirigenza giallorossa intenzionata a realizzare le volontà dello sloveno di poter disputare la prossima , ingolosendolo con un aumento di circa un milione rispetto all'ingaggio attualmente percepito attualmente da Handanovic all'Inter (1,9 mln).

AYEW IN ARRIVO - E se ha già stabilito un primo acquisto per la linea giovani - , attaccante paraguaiano classe '98, che arriverà a giugno 2016 dal Cerro Porteno a fronte di un esborso da 6 milioni di euro - il direttore sportivo è pronto all'offensiva ultima per un innesto richiesto direttamente da , André Ayew. Il suo contratto al Marsiglia cesserà il 30 giugno, poi avrà giusto il tempo di salutare i suoi ex compagni per entrare nella rosa del tecnico francese e poter disputare la League: circa 3 i milioni chiesti alla società giallorossa che, in occasione della finale di Europa League tra Dnipro e Siviglia, invierà alcuni rappresentanti per accompagnare l'ala ghanese al match e, con tutta probabilità, trovare l'accordo per farlo trasferire nella capitale. Chi, invece, difficilmente vestirà la maglia giallorossa è Dani Alves: i 5,5 milioni per il triennale offerto dal al terzino, non lo hanno convinto a rinnovare. Anche PSG e , sulle sue tracce da mesi, hanno frenato a causa delle esose pretese: difficile che la certezza di disputare la prossima League, preziosa risorsa per le strategie di Pallotta e Co., possa essere un elemento sufficiente a convincere il laterale.

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky