Il primo colpo è il baby Sergio Diaz

27/05/2015 alle 13:33.
sergio-diaz

IL TEMPO (A. SERAFINI) -  Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Ottenuta la qualificazione in , il primo acquisto di per la Roma del futuro è un baby. Negli ultimi giorni i giallorossi hanno chiuso la trattativa per l'attaccante paraguaiano , stellina classe '98 del Cerro Porteno. Per combattere la concorrenza dei numerosi club europei interessati al ragazzo, Chelsea di Mourinho su tutti, ha accelerato i tempi garantendosi il parere positivo del club sudamericano, che proprio la settimana scorsa ha riunito il direttivo societario per valutare la proposta arrivata nella capitale. La Roma sborserà circa 6 milioni di euro (più bonus che potrebbero far scivolare la cifra a 8 milioni complessivi) per il 70% del cartellino, mentre il restante resterà di proprietà del club diventato campione di Paraguay appena tre giorni fa.

A confermarlo ci ha pensato direttamente papà Ismael: «Mio figlio vuole giocare nella Roma, l'offerta arrivata è più concreta rispetto a quella del Chelsea». Diaz, che compirà 18 anni nel prossimo marzo, sarà costretto però ad aspettare la maggiore età prima di trasferirsi nella capitale a causa delle rigide regole per il trasferimento dei minorenni e della scarsa volontà dei giallorossi di «sprecare» una casella destinata ai calciatori extracomunitari. Appuntamento quindi a giugno 2016 quando ritroverà probabilmente il connazionale Sanabria, destinato anche lui nel prossimo anno a farsi le ossa in prestito (dalla Spagna sono già arrivate un paio di offerte).

Ma le porte di Trigoria sono sempre aperte: , attaccante argentino classe '97, è atteso nel prossimo gennaio mentre a giugno sarà il turno di Mendez, diciannovenne uruguaiano in prestito al Perugia e, se verrà sfruttata l’opzione in mano alla Roma, del diciottenne trequartista australiano De Silva. Curiosità: dopo aver detto addio al Marsiglia, Ayew ha «ritwittato» il messaggio di un amico che gli augurava buona fortuna a Roma. Soltanto una coincidenza?

Clicky