Fari puntati su Horn. Interessa Karius, studiati Ryan e Bojko

29/05/2015 alle 13:47.
cagliari-roma-sabatini

GASPORT (A. PUGLIESE) - Se il centravanti è la priorità, il è una delle necessità della Roma. Perché (38) avrà un altro anno in più e Skorupski andrà a giocare altrove (prestito all’Empoli?). Ed allora il d.s. sta cercando la scelta giusta, un giovane ma affidabile, che maturi sotto l’ala protettrice di .
OCCHI in Germania Nel mirino giallorosso c’è Timo Horn, 22 anni, rivelazione della Bundesliga. Un colosso di 1,92, che ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili (37 gare) e destinato a diventare il vice di Neuer nella Germania. moderno, forte tra i pali, gioca bene con entrambi i piedi (ma è sinistro). Dopo aver vinto la Zweite League (la nostra Serie B) nel 2014, è stato uno dei segreti del Colonia attuale. Costa 9 milioni di euro ed è il migliore di una nidiata di giovani portieri tedeschi: Leno (Leverkusen), Trapp (Eintracht), Zieler (Hannover) e Karius (Mainz). Quest’ultimo è l’altro nome sul taccuino di : 21 anni, cresciuto nello Stoccarda e con un’esperienza al Manchester , con Horn ha condiviso tante nazionali giovanili. In più la Roma mercoledì era a Varsavia per dare un’occhiata a Denys Bojko, 27 anni, il gigante del Dnipro che ha ipnotizzato Higuain. Infine l’interesse per Mathew Ryan, 22 anni, del Bruges e della Nazionale australiana.
ARRIVA Il nuovo della Roma sarà Darcy , un canadese (ex sciatore professionista) cresciuto con il ciclismo (5 anni con il Team High Road) e che dal 2004 lavora con la Nazionale tedesca: prima con Klinsmann, da tre anni con Löw (dove si occupa anche del recupero degli infortunati). In mezzo un’esperienza di due anni al Bayern Monaco e il lavoro con Exos, che negli Usa assiste 600 giocatori di football americano. Un curriculum di alto livello.

Clicky