Garcia ritrova fiducia per la sfida alla Juve

28/02/2015 alle 10:05.
garcia-roma-feyenoord-20-02-2015-foto-gino

IL TEMPO (A. SERAFINI) - Se è ancora presto per parlare di vittoria scaccia crisi, la serata di Rotterdam ha sicuramente tolto qualche peso in più all'interno dello spogliatoio romanista. Non a caso dopo la gara in molti sono tornati a sorridere twittando la propria soddisfazione per il passaggio del turno, la miglior iniezione di fiducia in vista dell'imminente sfida di campionato all'Olimpico con la .

Il percorso predetto da capitan , «vinciamo con il Feyenoord e poi anche lunedì con i bianconeri», è già arrivato a metà. Dopo la partita la squadra è tornata in albergo ancora carica di adrenalina (come accade sempre al termine delle gare) smorzata tra due battute e una chiacchierata nella hall dell'hotel in cui anche si è intrattenuto con famiglia e amici. Visi distesi e rilassati che hanno permesso anche di affrontare con più carica l'allenamento svolto ieri mattina in Olanda prima del rientro nella capitale festeggiato con una foto di gruppo all'interno dell'aereo: l'ultima simile era stata scattata di ritorno dalla trasferta di Parma lo scorso 24 settembre.

Se il momento nero è definitivamente passato non ci potrà essere miglior occasione di dimostrarlo affrontando la prima della classe, pronta a giocarsi il match ball che potrebbe chiudere o riaprire magicamente il discorso scudetto. Per questo a 48 ore dalla partita sembra intenzionato a non stravolgere più di tanto la formazione scesa in campo a Rotterdam. Aspettando buone nuove dall'infermeria ( procede spedito sulla tabella di marcia) il tecnico potrà contare sul recupero totale di e , entrato a sorpresa nella ripresa del match con il Feyenoord.

Contro Tevez e compagni però, il primo che vuole esserci è sicuramente , fisicamente pronto per affrontare la terza gara consecutiva in poco più di una settimana: considerando anche i leggeri fastidi alla schiena di Doumbia (lunedì andrà in panchina) le scelte per l'attacco non cambieranno, con il numero 10 che verrà supportato da e Gervinho. è pronto a diventare protagonista nel corso della gara . tornerà tra i pali, in difesa Yanga-Mbiwa parte nuovamente favorito su Astori mentre a centrocampo ritroverà un posto a discapito di uno fra e .

In tribuna Monte Mario sarà presente anche James Pallotta, che ieri sera ha cenato con e complimentandosi del superamento del turno in Europa League. «Sono molto contento della vittoria, ma ancora di più del comportamento esemplare di Gervinho, vittima di un episodio razzista - dice il presidente - con la sarà una bella partita, ora però pensiamo alla . Siamo pronti».

Per la serata dell'Olimpico sono già stati diramati un gran numero di inviti, tra sponsor legati al club e membri del nuovo consiglio d'amministrazione in arrivo dagli Stati Uniti. Il presidente infatti presiederà di persona il cda in programma a Trigoria per l'approvazione della seconda semestrale del 2014. I conti giallorossi registrano una stabilità rispetto all'esercizio precedente, anche se i proventi derivanti dalla sposteranno l'asticella verso un lieve miglioramento.

Intanto per la sfida contro la , la società ha lanciato, in collaborazione con Google, il programma d'iniziativa #ROMA360: gli utenti web potranno visualizzare immagini inedite attraverso un drone che sorvolerà lo stadio prima e durante la gara.

Clicky