Ancora esami per Strootman: adesso è allarme

29/01/2015 alle 08:56.
24145puc_2475

GASPORT (M. CECCHINI) - C’è ancora bisogno di tempo, e già questo in fondo non è una bella notizia. Le prime visite effettuate ieri da ad Amsterdam, infatti, hanno evidenziato la necessità... di ulteriori accertamenti. Questo ovviamente non depone bene per la prognosi, visto che il centrocampista della Roma accusa ancora una sorta di lassità al ginocchio sinistro che lo rende ansioso. Comprensibile, visto che nel marzo scorso lo stesso ginocchio fu vittima di quel grave infortunio che lo ha fermato per quasi nove mesi, privandolo della partecipazione al Mondiale. Nel mondo giallorosso, poi, l’allarme si è sparso nel tardo pomeriggio quando si è saputo che il club non avrebbe fatto un comunicato ufficiale, volendo prima attendere l’esito dei nuovi esami. Tutto questo, quando nei giorni precedenti filtrava un robusto ottimismo sulla distorsione rimediata dal giocatore a Firenze. Invece adesso, filtrando notizie col contagocce, logicamente l’apprensione tra i tifosi dilaga. In ogni caso a questo punto sarà difficile che possa tornare in campo prima di metà febbraio, quando la Roma sarà impegnata in Europa League contro il Feyenoord.

A PARTE Con queste premesse, tenendo conto che resterà fuori per una ventina di giorni a causa di una lesione al polpaccio sinistro, è logico che sia estremamente preoccupato, tanto più che solo oggi saprà – dopo il sorteggio in Coppa d’Africa (vedi sotto) – se potrà riavere a breve. Intanto però c’è anche a preoccupare un po’. Il centrocampista belga, infatti, ieri ha svolto solo un differenziato e quindi l’anticipo di sabato contro l’Empoli si presenta ulteriormente complicato.

TOCCA A E allora ci si aspetta che il giovane possa essere lanciato stabilmente dal primo minuto, e magari confermi le ottime referenze con cui è arrivato dall’Argentina. Con la già a +7, d’altronde, è vietato sbagliare ancora.

Clicky